Acuval ® Audio

Hai dei problemi alle orecchie come ronzii, fruscii,  fischi, perdita progressiva di udito? Si tratta di disturbi  che possono verificarsi per diversi motivi. I più comuni  possono dipendere  da un’eccesso di radicali liberi nell’organismo,  dalla pressione minima alta, dalla carenza di vitamine, alterazioni del microcircolo (un complesso dei vasi ematici che forniscono, ossigeno, ormoni e sostanze varie ai tessuti e che rimuovono le sostanze di rifiuto).

Non devi disperare perché, come vedremo sotto, in alcuni casi per risolvere il tuo problema è sufficiente un’integratore come l’Acuval ® Audio.

Ma, allo stesso tempo, però, non sottovalutare o  -ancora peggio- non trascurare il problema e parlane subito con il tuo medico curante, perché solo lui é  in grado di fare una diagnosi circa la tua situazione o di indirizzarti  eventualmente da un otorinolaringoiatra per una visita specialistica.

Acuval ® Audio è un integratore alimentare – costituito da una miscela di coenzima Q10 (Q-TER®),  di vitamine B1, B6 , B12 ed E, di melatonina, con estratti di ginkgo biolca – da assumere sciolto in acqua preferibilmente prima di coricarsi.

Acuval ® Audio viene indicato per chi soffre di problemi di:

  • perdita progressiva dell’udito, ipoacusia – l’ipoacusia è  un indebolimento dell’apparato uditivo, dovuto ad un danno o ad una degenerazione di uno, o di più di uno, dei suoi componenti. Può interessare un solo orecchio, o entrambi, e può incidere sulla vita del soggetto colpito e, non a caso, l’ipoacusia viene definita anche come un handicap sociale.
  • acufeni –  si tratta di quei rumori fastidiosi che si possono percepire come localizzati in uno o in entrambi gli orecchi, oppure localizzati genericamente all’interno della testa. Vengono comunemente vengono percepiti come dei fischi acuti. A volte vengono percepiti come dei ronzii con frequenze gravi ma, in altre occasioni, hanno uno suono variabile e diffuso; oppure sono di tipo pulsante come il cuore, o intermittenti come gli scatti meccanici. Acuval ® Audio fornisce supporto al micro-circolo in modo da stimolarne l’efficienza.

Confezione di Acuval ® Audio

L’integratore alimentare Acuval ® Audio è prodotto dalla casa faramceutica Scarpe therapeutics, commercializzato in bustine da 18 grammi l’una. Una confezione di Acuval ® Audio contiene  14 bustine.

ACUVAL Audio 14bust

Prezzo di Acuval ® Audio

Puoi acquistare l’integratore alimentare Acuval ® Audio presso farmacie, in una parafarmacie, ma anche online. Di seguito ti presento alcune interessanti offerte.

[kk1]acuval audio[/kk1] [kk2]acuval audio[/kk2]

Composizione dell’integratore alimentare Acuval ® Audio

Acuval ® Audio è integratore preparato seguendo una formula ben definita, contenente:

  • ginkgoselect ® fitosoma ® (fosfolipidi di soia, estratto secco di ginkgo biloba L., foglie) – Il ginkgo biloba è un’albero molto apprezzato in quanto i suoi estratti favoriscono l’apertura di vasi sanguigni, e rendendo il sangue meno appiccicoso. Il ginkgo biloba ha anche proprietà antiossidanti; migliora la funzione cognitiva; giova nei casi di claudicatio intermittens; giova nei casi di cattiva circolazione del sangue nelle gambe; può favorire la memoria a breve sopratutto negli anziani. Tra i numerosi componenti chimici delle foglie di ginkgo, si ricordano i flavonoidi ed i terpenoidi, entrambi degli antiossidanti. Gli antiossidanti – come quelli che si trovano nel ginkgo biloba – aiutano a combattere i radicali liberi e ad impedire loro di danneggiare le cellule;
  • vitamina E (acetato di DL-α-tocoferile) e vitamina B12 (cianocobalamina) – La vitamina E è il nome collettivo, che viene attribuito ad un gruppo di composti liposolubili ad attività antiossidante, che si presentano in otto forme chimiche, di cui l’α tocoferolo è l’unica forma che consente di soddisfare le esigenze umane.  Il ruolo fondamentale della vitamina B12 è quello di aiutare le cellule del corpo a creare energia attraverso il processo di metabolismo dei carboidrati, delle proteine e dei grassi.  Inoltre, la vitamina B12 interviene nel rafforzamento del sistema immunitario, potenziando gli anticorpi, che proteggono soprattutto contro le infezioni;
  • Q-TER ® (oenzima Q10 maltodestrina, sucrestere) – Il coenzima Q10 è una piccola molecola, presente in tutte le cellule del nostro corpo, dove avvengono le reazioni metaboliche per la produzione di energia.  Quindi, il coenzima Q10 è principalmente un trasportatore di protoni ed elettroni tra complessi enzimatici mitocondriali  (i mitocondri sono degli organuli addetti alla respirazione cellulare). Gli integratori con coenzima Q10 sono frequentemente utilizzati nella prevenzione delle cardiopatie, dell’ipertensione e dei danni ad essa associati, nella gestione delle patologie neurodegenerative, e nella prevenzione dell’invecchiamento cellulare (il cosiddetto effetto anti age).
  • melatonina – La melatonina è un ormone prodotto da una ghiandola, avente la funzione di regolare il ciclo del sonno e della sveglia. Gli usi principali della melatonina, in particolare degli integratori a base di melatonina, sono volti a favorire il sonno, ma la melatonina è anche un potente antiossidante;
  • vitamina B6 (riboflavina), talvolta indicata anche come vitamina Y, è responsabile della formazione dei globuli rossi e nella produzione di energia ricavata dai carboidrati, grassi e proteine;
  • vitamina B1 (cloridrato ditiamina), detta anche tiamina, interviene nella trasformazione del glucosio in energia.

Acuval ® Audio contiene inoltre: lactium ® (proteineidrolizzate di latte); correttore di acidità: acido citrico; edulcoranti: sorbitolo; sucralosio; aspartame; acesulfame k; aroma; stabilizzante: biossido di silicio; colina bitartrato; emulsionante; polisorbato 80; trigliceridi a media catena.

Acuval ® Audio non contiene né glutine né zuccheri. Contiene derivati del latte e della soia.

Dosaggio e modalità di utilizzo

Sciogliere una bustina di Acuval ® Audio in un’abbondante bicchiere di acqua e bere la soluzione la sera, prima di coricarsi. Conservare la confezione a temperatura non superiore a 25 °C.  La data di validità, si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra. Alcune avvertenze circa  il suo utilizzo:

  • non superare la dose giornaliera raccomandata perché un consumo eccessivo può avere effetti lassativi;
  • consulta il medico prima di assumere  questo integratore nel caso stessi assumendo dei farmaci anticoagulanti o anti-aggreganti piastrinici;
  • in caso di gravidanza e di allattamento, è opportuno consultare il medico prima dell’uso;
  • il prodotto va tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Questo articolo, scritto per Segreti del benessere da , è stato pubblicato su questo sito il ed aggiornato il Feb 2, 2018.
Link pubblicitario

Ti potrebbero anche interessare i seguenti articoli...