Cerotti transdermici dimagranti: guida

Se negli ultimi mesi hai messo sù qualche chilo di troppo, se sei stra-impegnata tra lavoro e famiglia, ma vorresti poter perdere qualche chilo senza spendere troppi soldi e troppo tempo, anche in tal caso la soluzione migliore è una sana dieta abbinata ad un buon programma di allenamenti.

CEROTTO TRANSDERMICO DIMAGRANTE

Sappi però che esistono anche dei prodotti dimagranti che possono aiutarti o che – se non altro – possono renderti la vita più facile nella lotta contro i chili di troppo. Tra questi ci sono – e sono sicura che già ne avrai sentito parlare –  anche i cerotti transdermici dimagranti, detti anche semplicemente cerotti dimagranti.

Ma funzionano davvero, e poi, si possono usare senza correre rischi? Scopriamo con questa breve guida.

Come sono fatti ed in che modo agiscono

I cerotti transdermici dimagranti sono dei dispositivi monouso che ci permettono di assorbire attraverso la barriera cutanea i principi attivi  che in essi contenuti. Vengono realizzati in modo da rilasciare gradualmente, sulla parte del corpo in cui vengono applicati, una quantità costante dei loro principi attivi. Sono solitamente composti,

  • da uno strato impermeabile, esterno, che funge da protezione affinché non vi siano delle dispersioni all’esterno dei loro principi attivi,
  • da uno strato, adesivo, che mantiene il cerotto nella posizione prescelta;
  • da una combinazione di ingredienti naturali che contiene quei principi attivi che, una volta che vengono assorbiti attraverso la nostra barriera cutanea, entrano in circolazione nel nostro organismo.

CEROTTI TRANSDERMICI DIMAGRANTI

Gli elementi di criticità di cerotti transdermici dimagranti

Non a caso, poc’anzi ho precisato «una volta che vengono assorbiti». Ed è proprio qui che trovano terreno fertile le critiche di maggior rilievo a questi prodotti.

Infatti, al di la degli studi effettuati direttamente dai produttori, non esistono dei rilievi scientifici di larga scala che confermino l’efficacia effettiva di questi prodotti.

Da ciò, il dubbio che l’assorbimento per via cutanea dei principi attivi in essi contenuti non sia efficiente, oppure il dubbio che proprio ciò non avvenga, almeno in alcuni prodotti.

Gli ingredienti contenuti nei cerotti transdermici dimagranti

Si possono trovare molti tipi cerotti transdermici dimagranti, ma i loro ingredienti sono pressoché sempre gli stessi.

Quello che cambia è la combinazione di questi ingredienti è le loro quantità contenute in ogni cerotto transdermico. In genere, si tratta di più ingredienti contenenti principi attivi i quali,

  • vengono ritenuti dai produttori efficaci per stimolare il metabolismo e bruciare grassi,
  • vengono dichiarati dai produttori come sicuri e privi di effetti collaterali,
  • devono essere applicati sulla pelle una volta al giorno,
  • rilasciano i principi attivi in modo graduale, nell’arco di diverse ore (per indicazioni più precise ti suggerisco di leggere le indicazioni che trovi sui singoli prodotti).

Gli ingredienti che solitamente vengono impiegati sono,

  •  il ficus vesiculosus,
  • il 5-HTP,
  • il guaranà,
  • l’erba mate,
  • lo zinco privato,
  • olio di semi di lino,
  • la lecitina di soia,
  • la L-carnitina,
  • il citrato di zinco,
  • degli estratti di bacche di acari,
  • estratti di tè verde,
  • estratti di fagiolo bianco di rene,
  • estratti di guaranà,

Avvertenze per l’uso dei cerotti transdermici dimagranti

Prima di usare dei cerotti transdermici dimagranti – proprio come prima di assumere qualsiasi tipo di integratore alimentare in genere – è opportuno consultarsi con il proprio medico. Infatti una particolare attenzione è necessaria nel caso in cui questi prodotti vengano utilizzati in concomitanza con altri trattamenti e quando si stanno assumendo dei farmaci o degli integratori.

Ovviamente, in questi casi,  il rischio maggiore è ci possano essere delle interazioni: per esempio, se stai assumendo dei farmaci contro l’insonnia, probabilmente non è il caso che tu utilizzi cerotti transdermici dimagranti, in quanto questi farmaci di norma contengono caffè e guaranà, entrambe sostanze stimolanti.

Cerotti dimagranti selezionati

slimming woman in panties with yellow measure

Fate queste premesse, tra i tanti prodotti in commercio ti illustro brevemente alcune offerte di quei cerotti transdermici  che a me paiono particolarmente interessanti. Se vuoi combattere i chili di troppo, ma anche la cellulite, e credi che i cerotti dimagranti siano il rimedio che fa per te, cercando tra queste offerte, sicuramente troverai il prodotto più adatto alle tue esigenze.

Cerotti per perdere peso Mymi Wonder Patch

Mymi Wonder Patch è un cerotto transdermco che, secondo quanto riferisce il produttore –  grazie alla presenza di estratti di sophoricoside, capsaicina, caffeina e catechina – aiuta a controllare lo stimolo della fama, ridurre l’assorbimento dei lipidi e degli zuccheri, favorire una pelle più soda, stimolare il metabolismo, favorire la disintossicazione.

Una confezione di Mymi Wonder Patch contiene cinque cerotti, ciascuno dei quali va applicato per un massimo di 8 ore al giorno sulla zona addominale.

Le donne incinte, quelle in fase di allattamento o in fase mestruale non possono applicare Mymi Wonder Patch. Attenzione che (oltre alle donne incinte o in allattamento) il suo impiego è vietato ai bambini di età inferiore ai 12 anni.  Questi cerotti non vanno applicati sulle ferite o sulle zone ulcerate. In ogni caso, nel dubbio ti consiglio di consultarti con il tuo medico. Se interessata, vedi la miglior offerta online.

Fucus+ Cerotti Dimagranti

cerotti dimagranti

I cerotti transdermci Fucus+ , agiscono sopprimendo l’istinto a mangiare e riducendo la fame. Sono specificamente adatti a chi ha dei problemi di fame nervosa. L’ingrediente principale di questi cerotti è proprio l’alga fucus. Tra gli altri suoi ingredienti, troviamo estratti di te verde e di bacche di acai.

Questi cerotti si applicano sotto i vestiti e, quindi, possono essere indossati senza particolari problemi durante tutta la giornata, anche nei periodi estivi. Se sei interessata puoi acquistarli online e riceverli a casa tu nell’arco di 24/48 ore seguendo questo link. Nota: una confezione contiene 30 cerotti, utili per un mese di trattamento.

Hershley Slimming Patches – Cerotti Dimagranti

Questi cerotti contengono tutti gli ingredienti che vengono associati spesso al dimagrimento: garcinia cambogia, guaranà, caffeina e fucus vesiculosus. Sono tutti ingredienti naturali, che rendono questi patches dimagranti (patches = cerotti) molto ricercati. Dove li trovi? Dai un’occhiata qui: al momento sono disponibili confezioni da 30 cerotti, confezioni utili quindi per un mese di trattamento.

Cerotti contro la cellulite – «The Celluite Patch»

cerotti contro la cellulite

Termino questa  breve carrellata sui cerotti transdermici con un prodotto un po’ diverso, ma molto affine ai precedenti: un patches transdermico contro la ritenzione idrica e la cellulite. Si tratta di un cerotto contenente guaranà, garcina cambogia, fucus e dandelion che, applicato direttamente sulla cute aiuta a levigare, drenare e tonificare la pelle.

Secondo quanto dichiara il produttore, per vedere già dopo un mese i primi risultati, basta applicarne uno al giorno e non ci sono degli effetti collaterali o delle controindicazioni, dato che si basa su di una “formulazione” naturale. Ma, anche in questo caso, io mi sento di raccomandarti di porre attenzione alle possibili interazioni con eventuali farmaci o integratori che stai assumente: nel caso di dubbi di consultati col tuo medico. Se interessata all’acquisto online, li puoi acquistare qui.

Potresti essere interessato anche a:

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci iscrivendoti alla nostra newsletter, oppure puoi anche seguirci su Facebook.

Questo articolo di Aida è stato pubblicato in data 19 luglio 2017 e aggiornato in data 16 ottobre 2017.

Sei pregato di leggere attentamente il disclamer medico  e l'informativa sulle affiliazioni.

Contenuti corrispondenti