Chi siamo

Segretidelbenessere.it è un sito che si propone di trattare in generale tutti i temi di maggior interesse legati al benessere dell’uomo.

Il suo obiettivo è di fornire informazioni ed approfondimenti per fini meramente informativi e, ancorché intenda proporsi ai suoi lettori in modo autorevole, questi non devono essere utilizzati come base per trattamenti medici o terapeutici.

Anche perché non tutte le opinioni espresse dagli autori e dalle fonti che vengono citate, riflettono necessariamente le opinioni dei soggetti che le hanno pubblicate o quelle dei redattori  (peraltro, spesso di differente formazione professionale e culturale).

Ma non solo. A volte tratta anche di tecniche e di terapie mediche «alternative», che non sempre vengono considerate dalla medicina tradizionale come scientificamente valide.

Gli autori si impegnano a divulgare integralmente l’esistenza di ogni loro diretto interesse finanziario circa i prodotti ed servizi menzionati nelle notizie e negli approfondimenti.

Il team

Fulvio (BCF) – co-fondatore e capo redattore

Aida Teresa – redattrice/Cosmesi e Fitness

Alberto C. – redattore/Farmaci ed integratori

Nicola P. – redattore/salute

Elisa M. – content Copywriter

Con noi collabora anche:

Caterina Laria, psicoterapeuta di professione, e per passione. Da sempre incuriosita dalle potenzialità dell’animo umano, crede che il bello della vita sia scoprire cose nuove. Nel tempo libero legge, scrive su internet e su carta, ascolta musica rock e coltiva una serie di hobby che non conclude mai. Vive e lavora come libera professionista a Torino.

Dott.sa Caterina Laria – tel 3454551671 – www.psicologa-to.info

 

Rapporti commerciali e collaborazioni con Segreti del benessere

Per eventuali rapporti commerciali o per eventuali collaborazioni, puoi contattarci a: info [at] segretidelbenessere.it. Ci impegniamo a risponderti entro 12 ore.

Privacy

Per informazioni circa l’utilizzo dei cookies ed il trattamento dei dati personali raccolti attraverso questo sito leggi: Privacy Policy e Informazioni Legali

Nota dal creatore del progetto

Ho creato questo sito per condividere la mia passione per una vita sana, felice e all’insegna della salute, dello sport e della vita aperta.

Sono stato un’appassionato lettore e frequentatore di biblioteche ma, negli ultimi anni, ho scoperto internet e l’immensa potenzialità della rete nel rispondere a qualsiasi domanda ed anche di soddisfare chi, come me, ha una la curiosità e la necessità di capire e di informarsi bene sulle cose.

Originariamente questo sito era stato pensato come una guida per acquisti di attrezzi per lo sport, per il fitness e per la salute, ma con il tempo iniziato a trattare anche altri argomenti, anche tra loro molto diversi.

Da ciò é nata una sezione per la casa e l’arredamento, dove vengono trattati argomenti legati soprattutto ai materassi ed ai problemi del sonno. Infine, abbiamo trattato molto anche di integratori, piante, alghefunghi: tutti argomenti che abbiamo approfondito sul sito, in parallelo ai miei studi di naturopatia.

Su suggerimento di un’amico, dal 2016, Segreti del Benessere, ha allargato i suoi orizzonti al fine di soddisfare il sempre più largo pubblico che mi segue. Diverse persone mi hanno aiutato a creare i contenuti (che, comunque, nel 95% dei casi passano sulla mia scrivania prima di essere pubblicati) e questo a permesso al mio blog personale di crescere e diventare un progetto di gruppo.

Per qualsiasi domanda o semplicemente per lasciarmi un saluto, mi puoi scrivere direttamente su: beppicandido [at] outlook . com.  Io leggo sempre tutte le mail e quanto posso anche rispondo. Per questioni tecniche e commerciali fai invece riferimento all’indirizzo e-mail: info [at] segretidelbenessere.it

Lasciaci il tuo feedback

Quanto è stato utile questo articolo?
 

Lasciaci il tuo feedback

Questo articolo si basa su studi condotti da esperti e contiene riferimenti scientifici. 

Il nostro team di redattori si sforza di essere obiettivo, imparziale, onesto e di presentare entrambi i lati dell'argomento.

I numeri tra parentesi (1, 2, 3) sono collegamenti cliccabili che riportano ai riferimenti bibliografici dove sono presenti i link ai documenti scientifici utilizzati per redarre l'articolo.

Gli articoli presenti sul sito Segretidelbenessere.it sono revisionati da personale medico, ricercatori oppure verificati per accertarne la qualità e la correttezza.

Abbiamo linee guida rigorose in materia di ricerca delle fonti e effettuiamo aggiornamenti e revisioni continue per migliorare costantemente la qualità del sito.

Se ritieni che uno dei nostri articoli sia impreciso, non aggiornato o comunque discutibile, ti preghiamo di contattarci attraverso il modulo di feedback presente in fondo a questa pagina.

Al fine di preservare la qualità, il 95% dei contenuti pubblicati su Segreti del benessere è indipendente dagli interessi degli inserzionisti e dei produttori di beni e servizi. 

 

I contenuti pubblicati da - o per - conto di persone che intrattengono un legame personale o economico con il prodotto recensito o l'azienda produttrice sono consentiti solo in determinate circostanze e la loro natura è sempre esplicitamente dichiarata con l'etichetta "Contiene contenuto pubblicitario".

Indica quali sono i

temi di tuoi interesse:

Restiamo in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Ora sei abbonato alla newsletter di Segreti del Benessere. Insieme, stiamo costruendo una grande comunità di persone interessate al benessere. E tu ne fai parte.
Dovresti trovarci nella tua casella di posta ogni sabato mattina alle 8:00 a.m. Se non ricevi l'email, ti preghiamo di controllare la cartella spam o promozioni e di "spostarci" nella tua casella di posta principale per assicurarti di riceverla ogni weekend.

Indica quali sono i

temi di tuoi interesse:

Dedica 5 minuti alla settimana in più al tuo benessere

Unisciti alla community e ricevi la nostra newsletter settimanale

Ora sei abbonato alla newsletter di Segreti del Benessere. Insieme, stiamo costruendo una grande comunità di persone interessate al benessere. E tu ne fai parte.
Dovresti trovarci nella tua casella di posta ogni sabato mattina alle 8:00 a.m. Se non ricevi l'email, ti preghiamo di controllare la cartella spam o promozioni e di "spostarci" nella tua casella di posta principale per assicurarti di riceverla ogni weekend.