Come ottenere glutei perfetti

Per avere un fondo schiena perfetto senza dover far ricorso alla chirurgia, occorre seguire con costanza alcune regole comportamentali, magari anche con l'ausilio di alcuni trattamenti specifici.

Due parole sui glutei

Due parole sui glutei

Avere glutei perfetti, tonici, elastici e sviluppati al punto giusto un po’ come quelli delle ballerine brasiliane, è il sogno segreto di ogni donna.

Link pubblicitario

Ed è spesso anche la principale ragione che le induce a sottoporsi ad allenamenti intensivi e ad acquistare dei prodotti cosmetici che promettono risultati eccezionali.

Su questo argomento, occorre prima di tutto avere ben presente quelle che sono la funzioni specifiche dei glutei, ovvero di quel gruppo di tre fasce muscolari che interessa la parte laterale e posteriore del bacino, le anche ed il femore.

I muuscoli glutei (i glutei) della natica -muscolo grande, medio e piccolo – hanno la responsabilità di tutti quei movimenti che si fanno normalmente nel corso di una giornata: l’alzarsi da una sedia, il salire le scale ed il camminare specialmente quando il percorso è in salita.

Con l’esercizio fisico glutei perfetti

Con l’esercizio fisico glutei perfetti

Link pubblicitario

I glutei sono uno dei gruppi muscolari più forti e più solidi di tutto il corpo umano e, per mantenersi in buona forma necessitano di un’allenamento intensivo ben strutturato.

Infatti un’errore piuttosto ricorrente che viene fatto è di chiudersi in una palestra ed impegnarsi in infinite serie di slanci, di affondi e di squat.

In questo modo però non si otterrà un rassodamento dei glutei, ma si avrà uno sviluppo dei quadricipiti tipico dei body builder, quando invece l’obiettivo principale è di avere le gambe e le natiche più toniche e sode, ma non troppo grosse.

Inoltre, una serie esagerata di esercizi e di carichi troppo pesanti, producono dell’acido lattico, che potrebbe a sua volta favorire la formazione della cellulite.

Per queste ragioni un’allenamento per i glutei deve essere calibrato con precisione, comprendendo sì le classiche “serie di potenziamento”, ma – al fine di ottenere il rassodamento dei muscoli e il dimagrimento – anche qualche esercizio cardio, soprattutto salire le scale e correre a velocità sostenuta e costante.

Per ottenere dei risultati soddisfacenti quanto a tono e sviluppo dei glutei con l’attività fisica, é raccomandabile chiedere qualche consiglio ad un personal trainer esperto, in modo da predisporre un programma di allenamento adatto sì a sviluppare questo gruppo muscolare, ma soprattutto a rimodellare i glutei in modo adeguato.

Evitare la vita troppo sedentaria

Da evitare una vita troppo sedentaria

scrivania

Link pubblicitario

La scarsa attività fisica comporta il rilassamento (anche) dei muscoli glutei e, di conseguenza, comporta anche la riduzione del tono muscolare.

Per contrastare questo spiacevole effetto, l’unico rimedio efficace è il movimento.

Camminare, correre, salire le scale, ma anche frequentare una scuola di ballo, specialmente la danza del ventre e i balli afro, sono tutte attività che favoriscono lo sviluppo e il rassodamento di questa parte del corpo.

Se proprio non puoi sottrarti a s stare decine di ore alla settimana in scrivania, considera la possibilità di lavorare su uno standig desk.

Contrastare la cellulite

Occorre contrastare la cellulite

I glutei sono tra quelle parti del corpo più soggette alla formazione di cellulite a causa della facile formazione di ristagni idrici. Per combattere questo spiacevole problema è necessario,

  • idratare a fondo la pelle con una crema per il corpo a base di olio di mandorle, di olio di argan o di burro di karitè,
  • ricorrere a dei trattamenti cosmetici specifici, come massaggi anticellulite e linfodrenaggio
  • fare, quando possibile, fanghi termali ricchi di sali minerali  i quali favoriscono l’eliminazione delle tossine e stimolano la circolazione locale.
Glutei perfertti con caffeina e kigelia africana (per un effetto push up)

Glutei perfetti con la caffeina, e con la kigelia africana (per un’effetto push up)

Link pubblicitario

La kigelia africana è una pianta piuttosto rara, che produce grosse bacche dure e legnose aventi un peso che può arrivare anche fino a 10 kg e dalla polpa particolarmente ricca di flavonoidi e fitosteroli.

L’effetto di questi suoi elementi è quello di contrastare l’azione dei radicali liberi, di stimolare la circolazione locale e di rassodare i tessuti.

Sfruttando i principii attivi della kigelia africana, uniti agli effetti diuretici e tonificanti dell’estratto naturale di caffeina, la crema LeJeune Push Up si presenta come il prodotto ideale per modellare e per rassodare i glutei ottenendo un sorprendente effetto push up e contribuendo a prevenire la formazione delle smagliature.

L’uso costante e regolare di questa crema LeJeune Push Up rende la pelle tonica e liscia, riduce lo sgradevole effetto della cellulite, rassoda i tessuti, e ne combatte il naturale cedimento, e contribuisce ad attivare le tre fasce muscolari che costituiscono il gruppo dei glutei.

Prodotta “rigorosamente” in Italia, la crema LeJeune Push Up contiene solo degli ingredienti naturali selezionati: in particolare si avvale dell’efficacia della kigelia africana e della caffeina, che offrono entrambe un valido aiuto nel ridurre gli effetti antiestetici della cellulite, nel rassodare la muscolatura e rendere la pelle più liscia e tonica.

La crema LeJeune Push Up dev’essere applicata esclusivamente sui glutei, con regolarità, per due volte al giorno, sulla pelle ben detersa e perfettamente asciutta, massaggiando con cura fino al suo completo assorbimento.

Il risultato è un “effetto push up” estremamente gradevole, ottenuto senza doversi sottoporrre a trattamenti estetici costosi e invasivi, interventi chirurgici e iniezioni di acido ialuronico o altro.

Questa crema non contiene additivi, coloranti o conservanti chimici potenzialmente dannosi per la salute.

E’ testata dermatologicamente, ed è molto utilizzata per favorire il rassodamento dei glutei ma anche per rendere la pelle liscia e morbida, eliminando il caratteristico effetto “a buccia d’arancia” dovuto ad una scarsa circolazione e ossigenazione del sangue.

Link pubblicitario

La formulazione naturale della crema LeJeune Push Up, e la qualità dei suoi ingredienti non comportano degli effetti collaterali o indesiderati di alcun genere, ad esclusione di eventuali fenomeni di sensibilizzazione.

Comunque, per maggiore sicurezza, si consiglia di applicare inizialmente la crema su una piccola parte del corpo, verificando qualche ora dopo l’assorbimento la presenza di eventuali reazioni allergiche.

Attenendosi sempre alle modalità di utilizzo indicate sulla confezione, la crema Le Jeune per i glutei è adatta per tutti i tipi di pelle.

Questo prodotto è stato formulato per agire unicamente sui glutei, e non deve essere pertanto applicato sul seno o su altre parti del corpo.

Dopo l’applicazione, la pelle non deve essere né detersa, né trattata con altri prodotti.

La crema non unge e non macchia, e consente di indossare tranquillamente l’abbigliamento intimo e qualsiasi altro indumento.

Per ottenere un risultato concreto, ovviamente occorre associare l’uso della crema ad uno stile di vita corretto, seguendo una dieta equilibrata e praticando una regolare attività fisica.

Link pubblicitario

Potresti essere interessato anche a:

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci iscrivendoti alla nostra newsletter, oppure puoi anche seguirci su Facebook.

Questo articolo di Elisa è stato pubblicato in data 25 aprile 2018 e aggiornato in data 25 aprile 2018.

Sei pregato di leggere attentamente il disclamer medico  e l'informativa sulle affiliazioni.

Contenuti corrispondenti

Loading...

Link pubblicitario

Indica quali sono i

temi di tuoi interesse:

Restiamo in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Ora sei abbonato alla newsletter di Segreti del Benessere. Insieme, stiamo costruendo una grande comunità di persone interessate al benessere. E tu ne fai parte.
Dovresti trovarci nella tua casella di posta ogni sabato mattina alle 8:00 a.m. Se non ricevi l'email, ti preghiamo di controllare la cartella spam o promozioni e di "spostarci" nella tua casella di posta principale per assicurarti di riceverla ogni weekend.

Lasciaci il tuo feedback

Quanto è stato utile questo articolo?
 

Lasciaci il tuo feedback

Questo articolo si basa su studi condotti da esperti e contiene riferimenti scientifici. 

Il nostro team di redattori si sforza di essere obiettivo, imparziale, onesto e di presentare entrambi i lati dell'argomento.

I numeri tra parentesi (1, 2, 3) sono collegamenti cliccabili che riportano ai riferimenti bibliografici dove sono presenti i link ai documenti scientifici utilizzati per redarre l'articolo.

Gli articoli presenti sul sito Segretidelbenessere.it sono revisionati da personale medico, ricercatori oppure verificati per accertarne la qualità e la correttezza.

Abbiamo linee guida rigorose in materia di ricerca delle fonti e effettuiamo aggiornamenti e revisioni continue per migliorare costantemente la qualità del sito.

Se ritieni che uno dei nostri articoli sia impreciso, non aggiornato o comunque discutibile, ti preghiamo di contattarci attraverso il modulo di feedback presente in fondo a questa pagina.

Al fine di preservare la qualità, il 95% dei contenuti pubblicati su Segreti del benessere è indipendente dagli interessi degli inserzionisti e dei produttori di beni e servizi. 

 

I contenuti pubblicati da - o per - conto di persone che intrattengono un legame personale o economico con il prodotto recensito o l'azienda produttrice sono consentiti solo in determinate circostanze e la loro natura è sempre esplicitamente dichiarata con l'etichetta "Contiene contenuto pubblicitario".

Indica quali sono i

temi di tuoi interesse:

Dedica 5 minuti alla settimana in più al tuo benessere

Unisciti alla community e ricevi la nostra newsletter settimanale

Ora sei abbonato alla newsletter di Segreti del Benessere. Insieme, stiamo costruendo una grande comunità di persone interessate al benessere. E tu ne fai parte.
Dovresti trovarci nella tua casella di posta ogni sabato mattina alle 8:00 a.m. Se non ricevi l'email, ti preghiamo di controllare la cartella spam o promozioni e di "spostarci" nella tua casella di posta principale per assicurarti di riceverla ogni weekend.