Come sbiancare in modo naturale la pelle

Anche se non pericolose per la salute, le lentiggini, le macchie scure e gli altri difetti cutanei possono essere fastidiosi specialmente quando compaiono sul viso.

Come sbiancare la pelle in modo naturale

Le macchie cutanee dovute all’invecchiamento

Il problema delle macchie cutanee legate all’invecchiamento

Col trascorrere del tempo, anche chi ha una pelle perfetta chiara, vellutata e luminosa, inevitabilmente si accorge della comparsa di una serie di piccoli difetti e di segni più o meno visibili: di lentiggini, di macchie scure e di altre iperpigmentazioni di diverso genere, spesso molto visibili e poco gradevoli.

Link pubblicitario

Per cercare di porre rimedio almeno in parte a questo spiacevole problema, molte donne fanno ricorso ad alcuni specifici prodotti di make up con l’intento di nascondere e di mascherare almeno le macchie più evidenti, o quelle situate in posizioni visibili.

Si tratta però di una soluzione temporanea, non sempre attuabile, che con questo tipo di cosmetici necessita di un po’ di tempo, di pazienza e di abilità.

Sebbene il sogno di molte donne sia di sbiancare la pelle per renderla pura ed omogenea come in gioventù, eliminando le discromie e le altre imperfezioni, il risultato non è sempre facile da ottenere.

Occorre prima di tutto riservare una certa attenzione alla scelta del prodotto ideale, accertandosi che sia efficace, che si privo di additivi chimici, e che rispetti l’equilibrio naturale dell’epidermide.

Le cause delle macchie sulla pelle

Link pubblicitario

Perché si manifestano le macchie della pelle

Le macchie scure e le lentiggini sono dovute, in parte ai processi di invecchiamento dei tessuti, in parte alle caratteristiche congenite legate al tipo di epidermide.

Generalmente, ad essere più soggetta alle lentiggini e ad altre forme anomale di pigmentazione, è la pelle molto chiara.

Questo tipo di pelle, nel corso del tempo tende infatti a sviluppare questi difetti, ad accentuare ed incrementare la presenza delle sue naturali lentiggini.

Assieme ai processi di invecchiamento della pelle, anche un’esposizione al sole (anche) involontaria, l’assunzione di alcuni farmaci, il consumo di alimenti particolari, lo sviluppo di certe forme di allergia, provoca inevitabilmente un fastidioso proliferare delle tipiche piccole chiazze brune o rossastre.

Il fatto di far ricorso a correttori ed a creme coprenti, non vuol certamente dire sbiancare la pelle.

Significa semplicemente escludere dalla vista le macchie per qualche ora, mediante l’utilizzo di un prodotto che – grazie ad una base colorata della stessa tinta della pelle, o comunque adatto a ricreare artificialmente una copertura uniforme – riesca a “nasconderle” in qualche modo.

La crema Welltox

La crema Welltox, una crema dalla formula naturale che riduce le imperfezioni della pelle

La presenza di macchie sul viso può creare un certo fastidio.

Link pubblicitario

Talvolta questo problema inizia ad evidenziarsi già ad un’età ancora relativamente giovane, inducendo a ricorrere a trattamenti estetici lunghi e costosi e ad un eccessivo utilizzo di prodotti cosmetici.

Spesso ci si dimentica anche del fatto che il coprire abitualmente le macchie con questo tipo di prodotti cosmetici, impedisce la loro corretta ossigenazione, ed in tal modo vengono velocizzati ulteriormente i fenomeni d’invecchiamento.

A differenza di un semplice fondo tinta o di un correttore ad effetto coprente, grazie alla sua formula a base di efficaci ingredienti naturali, la crema Welltox è un prodotto di alta qualità che produce una graduale attenuazione delle macchie fino alla loro scomparsa, col risultato di “sbiancare” la pelle in un tempo relativamente breve.

I principii attivi contenuti nella crema Welltox infatti agiscono sul fenomeno della pigmentazione anomala, liberando la pelle dalle lentiggini, dalle macchie provocate dal sole o dall’età, dai problemi di iperpigmentazione causati dalla gravidanza, o dalla menopausa, o da altri periodi di squilibri ormonali.

Se viene usata regolarmente, questa crema favorisce il ripristino di una tonalità di pelle omogenea e priva di imperfezioni.

crema welltox fonte: it.thewelltox.com
fonte: it.welltox.com
La formulazione naturale della crema Welltox

La formulazione naturale della crema Welltox

Alla base della sua dimostrata efficacia come prodotto schiarente delle pigmentazioni anomale della pelle, sta una formulazione a base di preziosi estratti naturali, utili non solo per il loro effetto sbiancante, ma anche utili nel mantenere l’epidermide morbida, elastica e vellutata.

La crema Welltox contiene infatti i seguenti estratti ed ingredienti:

Link pubblicitario

  • OMEGAlight,
  • cordyceps sinensis,
  • ginseng,
  • acido ialuronico,
  • angelica,
  • zafferano bianco,
  • rizomi bianchi,
  • ganoderma laccato,
  • arbutina,
  • olio di rosa non raffinato, danchin,
  • agente della crescita della pelle,
  • 19 tipi di aminoacidi,
  • vitamine В12, B6, B1, B2, D, C, E,
  • altri principi attivi.

l’OMEGAlight

OMEGAlight è una combinazione brevettata di Piperonil Alcohol e Linoleic Acid. E’ un prodotto ottenuto per reazione enzimatica.

Può aiutare ad illuminare la pelle, chiarire ed eliminare le macchie scure (sia sulla superficie che in profondità), e prevenire l’iperpigmentazione postinfiammatoria.

il cordyceps sinensis

Del cordyceps e delle sue innumerevoli proprietà abbiamo parlato in modo approfondito in quest’articolo.

La medicina tradizionale cinese considera questo fungo un vero rimedio miracoloso per parecchi disturbi e problemi di salute: potenzia il sistema immunitario, contribuisce a risolvere le infezioni e le forme di infiammazione, riduce il senso di tensione e di stress e regolarizza la pressione del sangue.

il ginseng

Il ginseng è una radice nota da secoli che viene anche largamente utilizzata nella medicina tradizionale cinese.

È considerato un efficace ricostituente del fisico e del sistema nervoso, riduce il senso di stanchezza, potenzia la vivacità intellettuale, e stimola l’attività sessuale.

Link pubblicitario

Inoltre, comporta un’azione benefica alla pelle, rendendola liscia, morbida e compatta.

Per scoprire tutte le proprietà del ginseng, ti rimando a quest’altro articolo.

l’acido ialuronico

L’acido ialuronico è una sostanza presente naturalmente nell’organismo umano, che contribuisce a mantenere la pelle sana e ad accrescerne le sue doti di resistenza e di elasticità.

Se vuoi scoprire tutte le proprietà ed i benefici dell’acido ialuronico, puoi leggere  quest’altro articolo.

le vitamine В12, B6, B1, B2, D, C, E

La crema è arricchita anche dall’aggiunta delle vitamine B, C, D ed E, la cui azione antiossidante e protettiva è nota e comprovata da tempo.

Il meccanismo d’azione della crema Welltox

Il meccanismo d’azione della crema Welltox

La crema Welltox è in grado di sbiancare la pelle in modo efficace e duraturo grazie alla sua capacità di bloccare il meccanismo che provoca i fenomeni di iperpigmentazione, e di eliminare in profondità la melanina là dove le macchie sono già presenti.

Link pubblicitario

Inoltre, l’uso regolare di questa crema permette di migliorare la salute e l’aspetto della pelle in generale, che risulterà quindi più compatta, più tonica e ben idratata.

La Welltox è ideale per ridurre le macchie del viso, ma può essere utilizzata anche sulle mani e su tutto il corpo.

Non ha controindicazioni ed è adatta a qualsiasi tipo di pelle ed a qualsiasi età.

La crema è reperibile online e acquistabile direttamente dal sito del produttore.

Link pubblicitario

Potresti essere interessato anche a:

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci iscrivendoti alla nostra newsletter, oppure puoi anche seguirci su Facebook.

Questo articolo di Aida è stato pubblicato in data 11 agosto 2018 e aggiornato in data 3 settembre 2018.

Sei pregato di leggere attentamente il disclamer medico  e l'informativa sulle affiliazioni.

Contenuti corrispondenti

Loading...

Link pubblicitario

Indica quali sono i

temi di tuoi interesse:

Restiamo in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Ora sei abbonato alla newsletter di Segreti del Benessere. Insieme, stiamo costruendo una grande comunità di persone interessate al benessere. E tu ne fai parte.
Dovresti trovarci nella tua casella di posta ogni sabato mattina alle 8:00 a.m. Se non ricevi l'email, ti preghiamo di controllare la cartella spam o promozioni e di "spostarci" nella tua casella di posta principale per assicurarti di riceverla ogni weekend.

Lasciaci il tuo feedback

Quanto è stato utile questo articolo?
 

Lasciaci il tuo feedback

Questo articolo si basa su studi condotti da esperti e contiene riferimenti scientifici. 

Il nostro team di redattori si sforza di essere obiettivo, imparziale, onesto e di presentare entrambi i lati dell'argomento.

I numeri tra parentesi (1, 2, 3) sono collegamenti cliccabili che riportano ai riferimenti bibliografici dove sono presenti i link ai documenti scientifici utilizzati per redarre l'articolo.

Gli articoli presenti sul sito Segretidelbenessere.it sono revisionati da personale medico, ricercatori oppure verificati per accertarne la qualità e la correttezza.

Abbiamo linee guida rigorose in materia di ricerca delle fonti e effettuiamo aggiornamenti e revisioni continue per migliorare costantemente la qualità del sito.

Se ritieni che uno dei nostri articoli sia impreciso, non aggiornato o comunque discutibile, ti preghiamo di contattarci attraverso il modulo di feedback presente in fondo a questa pagina.

Al fine di preservare la qualità, il 95% dei contenuti pubblicati su Segreti del benessere è indipendente dagli interessi degli inserzionisti e dei produttori di beni e servizi. 

 

I contenuti pubblicati da - o per - conto di persone che intrattengono un legame personale o economico con il prodotto recensito o l'azienda produttrice sono consentiti solo in determinate circostanze e la loro natura è sempre esplicitamente dichiarata con l'etichetta "Contiene contenuto pubblicitario".

Indica quali sono i

temi di tuoi interesse:

Dedica 5 minuti alla settimana in più al tuo benessere

Unisciti alla community e ricevi la nostra newsletter settimanale

Ora sei abbonato alla newsletter di Segreti del Benessere. Insieme, stiamo costruendo una grande comunità di persone interessate al benessere. E tu ne fai parte.
Dovresti trovarci nella tua casella di posta ogni sabato mattina alle 8:00 a.m. Se non ricevi l'email, ti preghiamo di controllare la cartella spam o promozioni e di "spostarci" nella tua casella di posta principale per assicurarti di riceverla ogni weekend.