Come togliere i peli del gatto e del cane dai vestiti e dai tessuti

Non c’è nulla di più sgradevole che trovare dei peli di animali domestici, sul letto, sulla tavola, sul divano, in macchina, in tutti gli angoli più nascosti della propria casa, e persino sui vestiti.

Chiunque possieda un’animale domestico sa bene come i suoi peli costituiscano molto spesso un vero e proprio problema, poiché tendono ad accumularsi facilmente sopratutto negli angoli, proprio là dove rimuoverli é davvero più complicato.

Anche utilizzando dei prodotti specifici per la pulizia, o anche aspirapolveri ed altri elettrodomestici dotati di appositi accessori, l’eliminazione dei peli dei gatti e dei cani non è per niente facile, specialmente quando si trovano in punti difficili da raggiungere, o quando si fissano ai tessuti dei divani, delle poltrone, dei tappeti e dei copriletti.

Si tratta inoltre di un problema che non è possibile prevenire: i cani ed i gatti, e gli altri piccoli animali domestici, perdono regolarmente una certa quantità di peli che  poi si spargono per la casa, in tal modo creandoci dei disagi.

Le ragioni per usare piccoli apparecchi per rimuovere i peli

Rimuovere i peli degli animali è importante: ecco perché sono da preferire gli strumenti piccoli

tornadopet

E’ ben vero che il fatto di condividere la propria casa con un cane o un gatto è un’esperienza piacevole e gratificante che può avere molti effetti benefici anche sulla nostra salute in generale.

Ma è anche altrettanto vero occorre eliminare i loro peli in modo adeguato per evitare l’insorgere di alcuni problemi.

Accumulandosi i peli potrebbero infatti creare dei disagi, soprattutto a chi soffre di allergie che comportino dei problemi respiratori o delle dermatiti.

Specialmente ai bambini, che in genere trascorrono molto tempo in compagnia degli animali domestici.

Inoltre, la presenza dei peli potrebbe anche essere una fonte di problemi di salute anche per gli animali stessi, per cui è necessario provvedere regolarmente alla pulizia delle loro brandine, cucce, ceste e altri accessori dove essi normalmente dormono o trascorrono il loro tempo.

Ricorrere ad un aspirapolvere potente e dotato di accessori appositi può essere utile.

Tuttavia i comuni aspirapolvere sono apparecchi piuttosto ingombranti che necessitano sia di un certo tempo per l’utilizzo, sia di un notevole consumo di energia elettrica e spesso non ci permettono di arrivare in tutti gli angoli.

Per cui la soluzione ideale è quella di usare uno strumento piccolo, maneggevole e semplice, che in pochi minuti possa rimuovere completamente i peli specialmente dai materiali tessili e dagli abiti.

La spazzola toglipeli Tornado Pet

Tornado Pet, la spazzola per togliere i peli del gatto e del cane dai vestiti

Brevettata in Austria e distribuita in tutto il mondo, la spazzola Tornado Pet è stata progettata per essere un valido aiuto a chi desidera eliminare in modo efficace e veloce i peli dei gatti e dei cani.

Si tratta di una spazzola che riesce a rimuovere perfettamente i peli, e che è in grado di auto pulirsi in forza del sistema Tornado Clean di cui è dotata.

E’ piuttosto economica ed é semplicissima da utilizzare.

Rispetto alle spazzole tradizionali, che spesso non riescono ad effettuare una pulizia in profondità, con la spazzola Tornado Pet  finalmente è possibile eliminare i peli lasciati dai gatti e dai cani, dai divani, dalle poltrone, da letti, dai capi di abbigliamento, velocemente e senza lasciare tracce o residui,

La Tornado Pet, oggi può essere considerata la migliore spazzola per ripulire le superfici dai peli degli animali domestici. Se viene utilizzata regolarmente, ne evita l’accumulo e i conseguenti disagi.

Come funziona

Come funziona la spazzola Tornado Pet

Usare la spazzola Tornado Pet  costituisce il modo più facile e veloce per eliminare i peli dei gatti e dei cani.

A tal fine é sufficiente passarla sulle superfici da trattare perché attiri e rimuova tutti i peli presenti su di essa, e perché -nel contempo- vi sviluppi anche la sua efficace azione disinfettante dovuta alla presenza di micro cristalli di iodio, che igienizzano la superficie appena ripulita.

E’ una spazzola ergonomica, realizzata con dei materiali garantiti ipoallergenici, che ci consente di liberare rapidamente gli abiti, il divano o il copriletto dai peli di animali. Ma anche di igienizzare la superficie trattata, in modo da evitare sia l’insorgere di allergie, sia la presenza antiestetica di peli.

La spazzola Tornado Pet  può lavorare su due lati opposti, e su di una una base autopulente: in tal modo può fare una pulizia rapida e profonda. Quindi, con un’unica passata può ripulire perfettamente due le facciate.

Non è alimentata da dispositivi elettrici, e non necessita di essere ricaricata.

I vantaggi che comporta il suo utilizzo

I vantaggi che comporta l’utilizzo della spazzola Tornado Pet

Per eliminare i peli dei gatti e dei cani, si fa  molto spesso ricorso e delle spazzole adesive, che però perdono subito di efficacia, che si esauriscono rapidamente, che contengono sostanze adesive che possono facilmente causare delle allergie.

Al contrario, la spazzola Tornado Pet sfrutta l’azione delle sue microsetole, che sono in grado di catturare rapidamente i peli, che si possono ripulire perfettamente semplicemente inserendo la spazzola nella base apposita.

La spazzola non si esaurisce mai, ed è continuamente riutilizzabile.

Il suo design piatto ed ampio facilita e velocizza le operazioni di pulizia.

Il suo sistema igienizzante permette di avere una casa sempre perfettamente pulita, a vantaggio della propria salute e di quella degli animali.

Diffidare delle imitazioni

Diffidare delle imitazioni

Come ogni altro prodotto brevettato e di comprovata affidabilità, sul mercato si possono trovare anche diverse imitazioni della spazzola Tornado Pet di produzione asiatica: ovviamente si tratta di prodotti di dubbia qualità e dal prezzo molto basso.

Pertanto, prima dell’acquisto é bene sincerarsi sempre che si tratti del prodotto originale e garantito, poiché si tratta di un prodotto finalizzato a tutelare la salute degli animali domestici e delle persone, ed a mantenere la casa pulita e igienizzata.

Potresti essere interessato anche a:

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci iscrivendoti alla nostra newsletter, oppure puoi anche seguirci su Facebook.

Questo articolo di BFC è stato pubblicato in data 23 gennaio 2018 e aggiornato in data 24 aprile 2018.

Sei pregato di leggere attentamente il disclamer medico  e l'informativa sulle affiliazioni.

Contenuti corrispondenti