Cyclette Decathlon: modelli e opinioni

Comprare online su Decathlon una cyclette da utilizzare in ambito domestico, ti fa risparmiare tempo e denaro.

La cyclette è uno strumento per il fitness che viene normalmente utilizzato nelle palestre, ma che é anche utile in ambiente domestico per la semplicità del suo utilizzo e per il suo ingombro piuttosto contenuto.

Si tratta di un attrezzo, che praticamente é adatto a tutti, che non richiede un’allenamento particolare, e che serve a ritrovare o a mantenere una buona forma fisica, a potenziare il sistema cardio circolatorio, ad incrementare le resistenza agli sforzi, ed ad avere un’eccellente tono muscolare.

e seat di domyos

L’utilizzo regolare e costante della cyclette  serve anche per perdere peso e ritrovare un buon equilibrio psicofisico soprattutto per chi non ha tempo di frequentare una palestra, ma anche per chi non è attratto dal running ma desidera praticare con continuità un’attività fisica.

In commercio esistono oggi molti modelli di cyclette progettati specificamente per l’home fitness dalle qualità  “semiprofessionali” che possono essere collocati tranquillamente in casa, anche in spazi relativamente limitati.

La Decathlon, il noto megastore interamente dedicato al fitness e allo sport presente in ben 22 paesi, ha un largo  assortimento anche di questo tipo bici.

Le cyclette della Decathlon

Le cyclette da poter acquistare preso la Decathlon

L’assortimento di cyclette della Decathlon comprende una vasta gamma di modelli di ottima qualità, a prezzi competitivi e spesso con ulteriori sconti promozionali, è ciò consente a ciascuno di noi di scegliere il modello più adatto in relazione alle esigenze ed al budget di ognuno.

Aad ogni modo, le scelte dipendono solitamente, dal livello di preparazione atletica, dalla frequenza con cui si intende usarla, dagli obiettivi da raggiungere che ci si é preferissi, e dalla cifra che si é disposti a pagare.

Infatti ci si può orientare tra, cyclette a frenata meccanica o elettromagnetica, cyclette “semplici”, oppure dotate di programmi preimpostati per gestire gli allenamenti quotidiani.

Comunque, se l’intenzione è di utilizzare la cyclette solo occasionalmente, solo per fare un po’ di attività fisica magari quando il freddo o la pioggia non consentono di uscire, é sufficiente un modello base.

In caso contrario, se si pensa di utilizzarla nell’ambito di un programma di allenamento ben pianificato, tra tutte le cyclette in vendita presso Decathlon, sarà opportuno orientarsi verso un modello più evoluto.

I modelli base

I modelli base: le cyclette essenziali a frenata magnetica e senza programmi particolari

Le cyclette più economiche che si possono trovare alla Decathlon, quelle più semplici e con un ingombro minimo, sono rappresentate dai modelli base: quelli a frenata meccanica, privi dei programmi automatici per pianificare gli allenamenti.

Questo tipo generalmente ha un buon rapporto qualità/prezzo, ed ha sempre avuto dei riscontri positivi da parte degli acquirenti. Infatti anche i modelli base comunque,

  • sono facili da montare, e consentono una pedalata fluida e scorrevole, con la possibilità di dosare lo sforzo;
  • hanno una seduta è confortevole, un manubrio ergonomico,
  • hanno una consolle che permette di tenere sotto controllo la distanza percorsa pedalando, le calorie bruciate, il tempo di allenamento, la velocità e la frequenza cardiaca,
  • li si possono spostare con facilità grazie a delle piccole ruote,
  • consentono anche di regolare la sella con la massima precisione, in modo di avere una posizione stabile e confortevole.

Passiamo ora a prendere in considerazione alcuni tipi di cyclette (non modelli-base) che vengono venduti anche online dalla Decathlon.

Una cyclette con 16 programmi

Una cyclette elettromagnetica con un sistema di 16 programmi di allenamento

Una delle cyclette in vendita presso Decathlon più evolute e più costose, è il modello Situs 5 di Kettler,la quale é dotata,

  • di un volano dal peso di 11 kg, che garantisce una pedalata regolare e perfetta a qualsiasi velocità,
  • di un sistema digitale con 16 programmi di allenamento diversi,
  • di un rilevatore della frequenza cardiaca.

  • Si alimenta attraverso una normale presa di corrente elettrica.
  • Può portare un peso massimo di 130 Kg.
  • E’ abbastanza facile da montare e da installare ed è realizzata con materiali di eccellente qualità.

Quanto al suo prezzo,va detto che potrebbe anche sembrare un po’ elevato, trattandosi di un attrezzo da home fitness che, ad esclusione dei programmi, è piuttosto semplice. Tuttavia il cardiofrequenzimetro di cui è dotata, rende più semplice l’impostazione degli allenamenti da parte di chi sta seguendo un programma di riabilitazione o fisioterapia.

Una cyclette per esercizi personalizzati

Una cyclette elettromagnetica, con in dotazione un’applicazione digitale per personalizzare gli allenamenti

Per chi ha l’intenzione di allenarsi per aumentare le proprie prestazioni e raggiungere migliori risultati, sarebbe ideale orientarsi verso la Cyclette Energy della Domyos in vendita anche online : infatti  si tratta di un’attrezzo dotato dell’applicazione digitale E-Connected, che consente di impostare gli obiettivi da raggiungere e di seguire i propri progressi.

econnected cyclette

Ad ogni modo, questa cyclette,

  • è solida e resistente e sopporta un peso di 150 kg,
  • garantisce una posizione confortevole e stabile e, grazie all’applicazione da installare su tablet o smartphone,
  • permette di impostare l’allenamento in base alle esigenze personali,
  • é silenziosa e facile da montare,
  • ha un’ingombro relativamente contenuto,
  • viene proposta ad un prezzo vantaggioso.

Tra i diversi modelli di cyclette della Domyos in vendita presso Decathlon che hanno l’applicazione, c’é anche la versione orizzontale con schienale, e cioé la cyclette E SEAT DOMYOS , la quale è,

  • uno strumento ideale per le persone a cui la “classica” sella da bicicletta risulta scomoda,
  • ma è ideale soprattutto per chi sta seguendo un programma di riabilitazione e desidera poter disporre di un supporto stabile e sicuro.

e seat di domyos

  • La seduta di questa cyclette è perfettamente regolabile ed adattabile alle diverse esigenze.
  • La sua consolle permette di avere costantemente sotto controllo i dati dell’allenamento.

Si tratta quindi di una cyclette adatta, per fare fisioterapia dopo i traumi e gli interventi e per le persone anziane che desiderano avere maggiori condizioni di comfort.

Una mini-bike

Una mini-bike utile per allenare le gambe e le braccia in qualsiasi momento del giorno, anche stando seduti in poltrona

Oltre alle classiche cyclette, nello store Decathlon è possibile acquistare anche la Mini-bike 100, sempre della Domyos,

  • Si tratta di un piccolo attrezzo per l’home fitness, utile ad allenare le braccia e le gambe pur restando comodamente seduti in poltrona, addirittura anche nelle ore di ufficio mentre si svolge il proprio lavoro.

Infatti, quando la pedaliera viene utilizzata come quella una normale cyclette,

  • per allenare le nostre gambe  la mini-bike 100 può essere tenuta anche – ma non solo – sotto la scrivania,
  • mentre per allenare le nostre braccia, può essere appoggiata su un tavolo o su un piano di appoggio situato ad un’altezza adeguata.

E’ comunque un’attrezzo ideale per quelle persone anziane, che non hanno modo di frequentare una palestra specializzata, o di seguire un programma di riabilitazione dopo un intervento o un trauma.

Potresti essere interessato anche a:

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci iscrivendoti alla nostra newsletter, oppure puoi anche seguirci su Facebook.

Questo articolo di Elisa è stato pubblicato in data 24 febbraio 2018 e aggiornato in data 26 febbraio 2018.

Sei pregato di leggere attentamente il disclamer medico  e l'informativa sulle affiliazioni.

Dov'é possibile approfondire l'argomento ed avere maggiori informazioni

Contenuti corrispondenti