Fascia Xtreme Power Belt: opinioni e recensione

Una recensione ed opinioni sulla fascia lombare unisex per gli uomini come per le donne, Xtreme Power Belt: la fascia contenitiva per il dimagrimento.

La fascia snellente Xtreme Power Belt – spesse volte indicata in modo meno corretto col nome di Extreme Power Belt – è una fascia lombare elastica.

Xtreme power belt

Progettata per favorire il dimagrimento, è un’oggetto che largamente promosso in rete e su altri media. In questo articolo cerchiamo di capire se tutta quest’attenzione mediatica su questa fascia, corrisponde ai reali benefici che può portare per l’utilizzatore, oppure no.

Incominciamo subito con il dire che si tratta di una fascia progettata per facilitare il dimagrimento della zona addominale e, più in generale, della vita.

Com’è fatta

Come è fatta la Extreme Power Belt

Si tratta di una cintura che comprime e restringe la fascia addominale, allo stesso modo delle guaine, delle panciere e dei bustini. 

E dotata di rinforzi longitudinali  che aiutano la schiena a scaricare il peso del corpo in modo uniforme. In tal modo favorisce anche una migliore postura.

La fascia elastica Xtreme Power Belt si presenta con delle taglie variabili. Questo varietà di misure ti garantirà facilità di utilizzo anche se possiedi un girovita importante. Le sue taglie disponibili sono quelle,

  • small: 26,8 x 21,6 x 6,8 cm;
  • medium: 25 x 19 x 3,8 cm;
  • large: 24,4 x 20,4 x 3,4 cm;
  • extra-large (XL); 24,6 x 19,4 x 3,4 cm.

E’ dotata di cintura a strappo che consente un utilizzo relativamente facile e una sua sistemazione comoda anche quando non si indovina con precisione la taglia adatta.

La fascia è dotata di bande ad elevata elasticità e queste la renderà difficile da indossare se ne acquisti una di taglia troppo grande.

Perciò, prima di acquistarla misura la circonferenza della vita e cerca sempre i riferimenti alla tua taglia in centimetri o millimetri. In questo modo potrai avere un’idea più chiara su quale misura è più adatta alle tue necessità.

La cintura è rivestita internamente da una pellicola osmotica che permette un facile avvolgimento della zona lombare e addominale.

A cosa serve

Cosa si può fare con la Xtreme Power Belt

Grazie ad un’aumento della conduzione di calore nella zona dell’addome e nella zona lombare, la Xtreme Power Belt agevola la sudorazione.

Questo aumento della sudorazione consente di ottenere una diminuzione più veloce della circonferenza della zona addominale.

Tuttavia, la fascia Xtreme Power Belt non produce appieno i suoi effetti sulle persone che vivono una vita troppo sedentaria.

Perciò, l’utilizzo migliore che puoi fare è di indossarla durante nel corso della tua attività fisica quotidiana.

I suoi impieghi

Fascia Xtreme Power Belt: come e quando usarla

Nelle scelte d’acquisto bisogna essere in linea generale sempre essere consapevoli ed equilibrati.

Ecco perché, prima di acquistare una fascia elastica come la Xtreme Power Belt, può essere una buona cosa avere il  parere di chi giù l’ha provata.

Soprattutto per capire quali potrebbero essere gli aspetti più scomodi per te di un oggetto di questo tipo.

Comunque, per quanto riguarda il suo impiego, in questo caso é di fondamentale importanza attenersi ad un’adeguata “strategia”.

Infatti, questa fascia elastica deve essere utilizzata sopratutto quando si fa dello sport.

In particolare può rivelarsi utile, ad esempio, per i runner o per per chi svolge attività fisiche piuttosto pesanti in palestra.

Dopo il periodo invernale questo tipo di fascia può velocizzare la rimozione di accumuli adiposi nella zona dell’addome e della schiena.

Non deve essere utilizzata, tuttavia, come sostituto della normale cintura per il body builder.

In alcuni casi, piuttosto rari, alcuni amici hanno denunciato problemi relativi al contatto con la pelle, in particolare arrossamenti. Un fattore che potrebbe dipendere, in questo caso, dalla natura piuttosto delicata della pelle.

Relativamente a questo aspetto, qualche responsabilità potrebbero averla i materiali che sono stati utilizzati per la produzione della cintura. Si tratta in ogni caso di casi rari.

Le sua efficacia

Cosa dice la scienza; cosa chi la ha provata

Il motivo principale che l’azienda produttrice indica per promuovere l’acquisto della Xtreme Power Belt, viene indicato nella sua efficacia nel favorire l’aumento di sudorazione.

Questo aspetto porta infatti ad una maggiore perdita di calorie nella zona di azione della fascia elastica.

La capacità di agire in maniera localizzata renderebbe questo tipo di prodotto ideale per chi vuole un addome piatto e addominali in bella mostra. Questo tipo di obiettivo trova conferma in più di qualche opinione da parte degli utenti.

Ci sono tuttavia anche molte riserve, da parte di un numero comunque elevato di altre persone che l’hanno provata. Secondo loro questa fascia è inefficace, e non modifica il normale processo di dimagrimento.

Dovremmo allora andare alla ricerca di un parere più rilevante in questo caso: esistono test o ricerche che hanno dimostrato la reale efficacia di questa fascia elastica? Al momento no: non si hanno notizie di ricerche scientifiche che dimostrino la reale efficacia della fascia Xtreme Power Belt.

Non restano perciò che le opinioni di chi l’ha già provata, opinioni che si dividono tra chi la apprezza e chi, invece, ritiene inutile questo prodotto in relazione alla sue funzioni.

Le sue utilità

Le insospettabili utilità della Fascia Xtreme Power Belt

Nonostante la mancanza di prove relativamente all’utilità della fascia Xtreme Power Belt per dimagrire  c’é un’aspetto utile e insospettabile che va evidenziato.

  • Questa fascia ha una discreta utilità come sostegno per la colonna vertebrale.
  • Migliora la stabilità, ed agevola il mantenimento di una posizione corretta della schiena nella zona lombare.
  • In questo modo influenza direttamente anche la posizione della schiena nella zona cervicale.

In conclusione: se hai provato la fascia Xtreme Power Belt facci conoscere la tua opinione sui risultati raccontandoci la tua esperienza personale con questo prodotto.

Dove acquistarla

Dove la puoi trovare

Online la fascia Xtreme Power Belt la puoi acquistare comodamente su Amazon.it. Clicca sul link sottostante per visualizzare l’offerta ed i migliori prezzi sul mercato.

Potresti essere interessato anche a:

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci iscrivendoti alla nostra newsletter, oppure puoi anche seguirci su Facebook.

Questo articolo di Lorenzo T è stato pubblicato in data 25 dicembre 2017 e aggiornato in data 26 dicembre 2017.

Sei pregato di leggere attentamente il disclamer medico  e l'informativa sulle affiliazioni.

Contenuti corrispondenti