Fornetto per unghie

Il fornetto per unghie, conosciuto anche come lampada per unghie, è un accessorio che tutti i saloni di bellezza utilizzano, e la cui utilità consiste nel far asciugare rapidamente gli smalti che vengono applicati sulle unghie stesse.

fornetto per unghie

Magari non ci avevi mai pensato prima d’ora, ma il fornetto per unghie è un’apparecchio che puoi utilizzare anche tu, a casa tua.

Sceglierne uno non richiede un grande sforzo e – comunque – io, con questo articolo, voglio condividere con te tutte le informazioni necessarie per acquistarne che sia utile per il tuo uso personale.

Come già saprai, esistono fondamentalmente due tipi di fornetti per unghie. Vediamo in che cosa si differenziano, quanto costano e dove acquistarli.

Tecnologia UV  vs tecnologia LED

Queste due diverse tecnologie, entrambi utilizzate nei di fornetti per unghie, si distinguono in relazione alla diversa emissione luminosa su cui si basano. Esistono infatti,

  • fornetti che utilizzano le onde emesse dalle tradizionali lampade UV (raggi ultravioletti) che emettono uno spettro ampio di radiazioni,
  • fornetti a lampade LED, che emettono una sola lunghezza d’onda di raggi UV-A, ed in cui non sono presenti raggi x.

Naturalmente queste due tipologie di fornetti si differenziano anche per quanto riguarda i loro costi, la loro efficacia, ed altro. Entrambe hanno i loro pro ed i loro contro: per cui sta a te scegliere su cosa vuoi investire, e su cosa vuoi invece risparmiare.

Eccoti a questo proposito, una tabella illustrativa delle principali differenze e delle principali caratteristiche dei due tipi di forni per unghie, che certamente potrà esserti utile per la scelta.

fornetto per unghie a UV  fornetto per unghie a LED
Prezzo economico  leggermente più costoso
Velocità leggermente più lento (2 minuti)  velocissimo: meno di un minuto
Efficacia meno eco-friendly  poca energia, poco spreco
Durata della lampada  media  elevata
Tipi di smalto tutti i tipi di gel/smalti  smalti concepiti per essere usati con i led

La scelta del fornetto per unghie

Qui di seguito trovi i nostri top five, i migliori fornetti per uso personale in circolazione, a nostro parere. Sono sicura che con queste recensioni e commenti sarai in grado di fare un’ottima scelta.

Lampada UV LED da 36W per manicure e pedicure di MiroPure

lampada per unghie

Questo fornetto della MiroPure, è adatta sia per manicure e pedicure. La sua validità deriva dal fatto che,

  • opera in tutta sicurezza senza nessun rischio,
  • non arreca danni alla pelle,
  • è utilizzabile su tutti gli smalti a gel,
  • ha un timer pre impostabile a 10, 30, 60 o 99 secondi.

Dopo aver impostato la durata del suo timer, non ti resta che mettere le dita delle mani (o dei piedi) all’interno del fornetto e questo si avvierà automaticamente.

Grazie alla sua grande apertura frontale, questo fornetto può asciugare in una sola volta tutte le cinque unghie della mano o del piede .

Inoltre, le sue ridotte dimensioni esterne, rendono questa lampada  ideale anche per essere portata in viaggio.

SUN8 36W Lampada unghie di SUNUV

fornetto unghie

Ti interessa un fornetto che si possa utilizzare su tutti i tipi di gel? Eccolo qui.

Questo accessorio della SUNUV, funziona con una speciale luce bianca, più delicata di quella viola. Questo, per farti beneficiare di tutta la sua velocità senza perdere in sicurezza, e per proteggere la tua pelle, le tue unghie e i tuoi occhi.

Non devi far altro che posizionare le unghie delle mani o dei piedi nel fornetto: questo si accenderà automaticamente per 99 secondi, asciugando tutte e cinque le unghie. In caso di necessità, è semplicissimo interromperne il funzionamento: basta infatti togliere la mano o il piede dall’apparecchio.

Lampada a LED professionale 24W/48W per manicure con timer di Abody

lampada LED per unghie

La lampada per unghie professionale 24W/48W per manicure con Timer di Abody, sembra uno strumento che arriva dal futuro: grazie alla luce della sua speciale lampada LED che si avvicina più alla luce bianca che a quella viola, il colore del tuo smalto a gel può rimanere brillante ed inalterato.

Cliccando su un semplice tasto, questa lampada ti permette di poter scegliere la potenza tra  i 24W ed i 48W,  Inoltre, ti permette di scegliere tra diverse tempistiche (5 secondi, 30 secondi o 60 secondi).

Grazie ad una ventola di dissipazione del calore, qualsiasi sia la tua opzione preferita, non dovrai mai preoccuparti per un’eventuale surriscaldamento suo surriscaldamento e potrai quindi usarla sempre in tutta tranquillità.

Lampada a LED Professionale asciuga smalto per unghie di NailStar

lampada a led per unghie

Nella Lampada a LED per unghie professionale asciuga smalto per unghie di NailStar, qualità e velocità sono unite in un solo prodotto. Si tratta infatti di un fornetto per unghie che soddisfa le esigenze della maggior parte delle persone che usa questo tipo di dispositivi: veloce, ma allo stesso tempo, delicato sulla pelle e delicato sul colore delle unghie.

E’ il prodotto che fa per te se vuoi applicare lo smalto gel nel comfort di casa tua quando ne hai voglia, con dei risultati buoni come quelli di un salone di bellezza.

Grazie ad un timer che funziona con scatti di 30 secondi alla volta, puoi scegliere tu il tempo per l’asciugatura.

Ciò che di questo prodotto ti conquisterà definitivamente sono, il suo design senza paragoni, le sue dimensioni ridotte: un fornetto ideale da poter tenere sempre con te.

Fornetto Led 12W da USpicy

forno per asciugare le unghie

Si tratta di un fornetto da poter usare a casa, in grado però di garantiti un risultato finale come quelli dei saloni di bellezza: ecco, questa é la migliore descrizione possibile della Lampada LED Unghie USpicy Fornetto Led 12W.

La scelta di un fornetto unghie è una scelta impegnativa, in quanto occorre uno strumento che sia delicato sulla pelle, e che non alteri il colore dello smalto scelto: questo fornetto è il must se vuoi le tue unghie sempre al top.

Anche la rapidità è il suo forte. Inoltre, puoi impostare tu il tempo, grazie a un timer che funziona con scatti di  30 secondi alla volta.

Un’ultimo punto di vantaggio per questo ottimo prodotto, ma non il meno importante: la sua luce a LED può essere utilizzata fino a 50.000 ore prima di scaricarsi, così da garantirti almeno cinque anni di unghie sempre pronte.

Come utilizzarlo

Ovviamente, ogni fornetto ha le sue particolarità. Quindi, come primissima cosa ti consiglio di guardare le istruzioni allegate al prodotto che hai appena acquistato.

In ogni caso, ci sono alcune accortezze da prendere per la tua sicurezza e per la qualità dei risultati: ad esempio, prima di mettere le mani sotto la luce dovresti utilizzare un panno per pulire accuratamente le mani. Infatti é importante che non ci siano macchie sulle mani o sulle unghie che potrebbero venir “fissate” dalla luce.

Poi è sempre bene adoperare una crema protettiva per le unghie: come minimo dovrebbe essere sufficiente una crema solare protezione 15.

Questo articolo, scritto per Segreti del benessere da , è stato pubblicato su questo sito il ed aggiornato il Ott 13, 2017.
Link pubblicitario

Ti potrebbero anche interessare i seguenti articoli...