Garcinia Optima, come funziona

garcinia optima

Garcinia Optima è un integratore alimentare naturale che viene utilizzato per perdere peso a base di estratto puro di garcinia cambogia.

La garcinia cambogia è una pianta subtropicale piuttosto famosa specialmente negli ultimi anni, perché  viene molto pubblicizzata per le sue capacità bruciare i grassi.

Della pianta garcinia cambogia abbiamo parlato in una nostra precedente recensione, invece con questo articolo andremo ad analizzare il prodotto Garcinia Optima, le sue proprietà e le controindicazioni.

Garcinia Optima, principio attivo e meccanismi d’azione

L’integratore alimentare Garcinia Optima é fatto esclusivamente con estratto di garcinia cambogia e con sali minerali.

Ricordiamo, -che la garcinia cambogia è una pianta legnosa originaria dell’Indonesia che cresce spontaneamente;  -che suo frutto ha una consistenza carnosa, ed è formato da una polpa dolce gialla all’interno della quale sono contenuti alcuni semi (in genere 5-6); -che ha le dimensioni di circa 5-8 cm, come un’arancia, ed una forma che ricorda quella di una piccola zucca; -che appartiene alla famiglia delle clussiaceae e, sebbene venga anche chiamata tamarindo del Malabar, ma non ha nulla a che fare con la pianta di tamarindo che noi conosciamo.

Il principio attivo della garcinia cambogia é l’acido idrossicitrico (HCA) è contenuto nella sua buccia.

Secondo alcuni studi condotti negli anni novanta, questo principio attivo sarebbe in grado di bloccare uno degli enzimi che converte gli zuccheri, assunti in eccesso, nel grasso immagazzinato come tessuto adiposo. Inibendo questo enzima, gli zuccheri in eccesso non vengono depositati sotto forma di grassi, ma vengono utilizzati per produrre energia; inoltre, in caso di carenza di zuccheri, come durante una dieta ipocalorica o uno sforzo muscolare, l’acido idrossicitrico, promuove l’utilizzo dei grassi accumulati per ricavarne energia, ovvero ne promuove il metabolismo. Infine, in molti soggetti si riscontra un aumento dell’ormone serotonina, da cui dipende l’umore, in questo modo verrebbe placato il senso di appetito dato dal malumore, la fame nervosa.

Inoltre, avendo come suoi ingredienti anche sali minerali quali il cromo, il potassio ed il calcio, Garcinia Optima é un’eccellente integratore anche di questi sali minerali. Non ha né conservanti né coloranti.

Garcinia Optima, posologia ed usi

Per ridurre l’appetito e il peso, la dose raccomandata di Garcinia Optima è di 250-500 mg di acido idrossicitrico. Questo acido è contenuto al 60% in ciascuna capsula di Garcinia Optima (ogni capsula comprende 250 mg di estratto puro di garcinia cambogia). Si consiglia di assumerle 2 volte al giorno con acqua, una o due ore prima dei pasti.

In un barattolo di Garcinia Optima ci sono 60 capsule per cui, assumendone 2 al giorno, un flacone sarà sufficiente per una terapia di 30 giorni.

L’uso di Garcinia Optima non ha controindicazioni particolari e – fino a 1,5 g acido idrossicitrico al giorno – non sono stati segnalati effetti indesiderati: questo è un’ulteriore elemento a favore per questo prodotto, in quanto lo rende adatto a quasi tutte le persone.

In rarissimi casi, ed in soggetti ipersensibili all’acido idrossicitrico, si sono registrati alcuni effetti collaterali lievi, quasi dei fastidi, come costipazione, mal di testa, nausea e, alcune volte, diarrea. Si tratta quindi di un prodotto particolarmente sicuro.

L’integratore a base di Garcinia Optima si trova in vendita online sul suo sito ufficiale al costo di 49 € a barattolo.

Garcinia Optima, funziona?

Le varie campagne pubblicitarie per promuovere questo integratore promettono un dimagrimento di 10 – 14  chili al mese seguendo unicamente questa terapia e tenendo un regime alimentare minimamente controllato. Tralasciando di illustrare come ciò sia impossibile, ma soprattutto quanto poco salutare sia una perdita di così tanti chili in un lasso di tempo così breve, è sufficiente evidenziare a questo proposito che, anche smettendo di mangiare del tutto e praticando tutti i giorni dell’attività fisica, mai potremmo dimagrire di così tanti chili in così poco tempo.

Questo non significa che Garcinia Opima non abbia effetti degli positivi: le sue proprietà e il meccanismo d’azione del suo principio attivo, li abbiamo già illustrati  sopra . Significa solo che questo integratore non arriva a produrre gli effetti pubblicizzati, specialmente se non viene abbinato ad una corretta dieta e all’esercizio fisico.

Garcinia Opima ci può aiutare realmente a perdere peso perché -grazie ai suoi componenti- ha l’effetto di ridurre l’appetito e la “fame nervosa”, e di aumentare il metabolismo basale favorendo l’utilizzo dei grassi depositati per formare energia (chetosi) e impedendo a zuccheri in eccesso di essere trasformati in grassi e andare a incrementare il tessuto adiposo. Già questi effetti  potrebbero portare ad una perdita di peso, senza dover seguire diete particolarmente ipocaloriche. Se però, a  questo integratore abbiniamo una dieta ipocalorica, o semplicemente una sana ed equilibrata alimentazione, ed anche un’attività fisica costante e regolare, otterremo dei risultati veramente significativi e, contemporaneamente una tonificazione del corpo.

ganoderma reishi fungoClicca qui per ordinare Garcina Optima adesso

I commenti sono chiusi.