Il materasso Eve Sleep : recensione, e nostre opinioni

Nel caso siate alla ricerca di un materasso che - adattandosi bene alla vostra posizione durante il sonno – spossa aiutarvi a riposare meglio, e che abbia anche un'elevata resilienza, continuate nella lettura dell'articolo.

Un sonno ristoratore serve per svegliarsi il giorno dopo in forma, pieni di energia, e pronti ad affrontare la giornata con entusiasmo: al fine, é fondamentale dormire su di un materasso di alta qualità, confortevole, ma anche delicato ed in grado di trasmettere un senso di benessere e di piacere.
Un materasso di qualità – contraddistinto da accuratezza e precisione artigianali, da un design raffinato, rifinito con tessuti pregiati, che si affidi anche a tecnologie innovative – serve anche ad impreziosire la propria camera da letto, ed è quindi adatto agli ambiente abitativi prestigiosi.

☞ NOVITA’ I materassi Eve sono ora in vendita anche in Italia sul sito sleepeve.it 

Queste sono proprio le caratteristiche del materasso EVE, un materasso progettato a Londra, realizzato utilizzando materiali innovativi, schiume poliuretaniche e fibre naturali in Germania; un materasso che ci consente di dormire in tutta tranquillità, avvolti da una temperatura perfetta, grazie alla particolare struttura interna, in grado di compensare e distribuire il calore rilasciato dal corpo.

Le qualità dell’EVE

Il comfort e le altre qualità del materasso Eve (EveSleep)

Un materasso per essere “ideale”, dev’essere accogliente garantendo al nostro corpo un’adeguato supporto indipendentemente dalla nostra struttura fisica e dalla posizione in cui solitamente dormiamo, deve anche adeguarsi con armonia ed equilibrio alla conformazione del corpo ed assicurare comfort e relax senza deformarsi.

A detta del suo produttore, il materasso Eve ha questa qualità: garantisce un relax assoluto, si adatta al peso e alle posizioni del corpo, permette di migliorare la qualità del sonno, ed ha nel tempo una lunghissima durata.

E stato progettato per chi ama la raffinatezza di un design essenziale e il comfort dei materiali tecnici di ultima generazione,

I materassi creati dal noto brand britannico sono il risultato – così, riferisce il produttore – di un lungo lavoro di studio,  ricerca e di progettazione, finalizzato a proporre un prodotto perfetto: comodo, rilassante, adatto per trascorrere ore piacevoli e riposanti e dalle caratteristiche superiori, sia per quanto riguarda la precisione estetica, sia per la tecnologia e i materiali.

Non ce ne rendiamo conto, ma a letto trascorriamo quasi un terzo della nostra vita, e per ottenere il massimo da queste ore di relax passate a letto, ci è necessario un materasso che sia in grado,

  • di assicurare al nostro corpo di tenere una postura corretta,
  • di adattarsi alla pressione del corpo senza deformarsi in modo permanente,
  • di trasmetterci una sensazione di equilibrio e di armonia
  • di evitare  – in qualche modo – che nel sonno ci giriamo più volte nel letto alla ricerca di una migliore posizione (ed a questo scopo, tra tutti quelli disponibili in commercio il memory foam è sicuramente il materiale ideale).
Come è fatto

Vediamo da vicino come è realizzato il materasso Eve Sleep

foto: 4news.it

Il materasso Eve Sleep è, prima di tutto, un materasso in memory foam di nuova generazione.

Nasce da un progetto preciso e accurato: basato su di una una struttura composta da diversi strati combinati tra loro in modo da accogliere adeguatamente il corpo di chi dorme, armonizzandosi al suo peso ed alla sua forma, con il risultato di garantirgli un sonno di qualità e di un riposo completo.

E composto infatti,

  • da uno strato in memory foam,
  • da uno strato in schiuma traspirante che permette all’aria di circolare, mantenendo in questo il giusto grado di umidità e creando un ambiente igienico e confortevole.
  • la parte inferiore, costituita da schiuma poliuretanica avente una struttura più compatta, mantiene perfettamente la forma del materasso, creando le condizioni adatte per offrire senza forzature un sostegno stabile e sufficientemente rigido al corpo

il memory foam

Il memory foam –  nel linguaggio corrente chiamato anche semplicemente memory – é una particolare schiuma poliuretanica che viene prodotta secondo particolari tecnologie allo scopo di dare il massimo comfort e salubrità ai materassi, che é costituita per la maggior parte appunto da poliuretano e da altri componenti selezionati dai vari produttori.

Il memory foam è un materiale innovativo (è stato messo sul mercato meno di 50 anni fa) avente caratteristiche viscoelastiche, in grado di adattarsi bene alla temperatura (in questo caso del corpo) e – conseguentemente – di uniformarsi alla anche forma delle persone ed ai cambiamenti di posizione delle stesse nel corso della notte.

Questo tipo di schiuma poliuretanica è stata creata appunto per poter termoregolarsi in base al calore emesso dal corpo e per raggiungere la viscosità ideale per accogliere il corpo stesso mediante il rilascio di una pressione quanto più omogenea ed uniforme possibile.

Così come viene progettata di vari produttori di materassi, la struttura interna della schiuma “con memoria di forma”, consente una più o meno corretta circolazione dell’aria in modo da rendere il materasso più o meno traspirante.

La consistenza del memory foam, non troppo rigida e comunque dalla “giusta” consistenza, è adatta per chiunque desideri dormire restando fermo nel letto, senza rigirarsi troppo, ma si addice anche è soprattutto a quanti soffrono di mal di schiena e di cervicale, i quali con un materasso eccessivamente rigido potrebbero avere dei problemi.

il supporto antiscivolo e il morbido rivestimento

Ogni materasso Eve Sleep, oltre a costituire un supporto dalle buone qualità tecniche, studiato per offrire il massimo relax, è anche un’accessorio di grande raffinatezza.

  • La base del materasso è fatta con uno strato in poliestere antiscivolo e ignifugo.
  • Il suo rivestimento esterno è sfilabile e lavabile in lavatrice.
  • Il suo rivestimento è in tessuto elasticizzato, strutturato in modo da equilibrarsi con la temperatura del corpo.
  • Le finiture sono fatte con la massima precisione, a garanzia di un’estetica curata e perfetta in ogni dettaglio.
Come viene venduto

Come ed a quali condizioni viene venduto il materasso Eve (EveSleep)

con la possibilità di 100 giorni di prova a casa tua

fonte: sito sleepeve.com

Per acquistare un materasso Eve non è necessario perdere tempo nella ricerca di punti vendita. Questo prodotto viene distribuito esclusivamente online, con il vantaggio:

  • di venire recapitato in una comoda e compatta confezione, perfetta in ogni particolare, e facile da maneggiare,
  • di essere spedito sottovuoto (qui spieghiamo come viene preparato, e quali sono i vantaggi di ricevere un materasso sottovuoto),
  • poterlo provare per un periodo di 100 notti, al termine del quale, se non ha soddisfatto le proprie aspettative, può essere restituito.

con consegna gratis, e con una garanzia di dieci anni

A conferma della serietà dell’azienda che lo commercializza e della sua affidabilità, ogni materasso Eve viene consegnato al recapito desiderato senza costi aggiuntivi.

Una volta aperto, è sufficiente attendere poche ore perché si espanda, fino a raggiungere le dimensioni originali.

L’alta qualità che sta alla base dei materassi Eve Sleep e del servizi offerti dall’azienda, consente alla società di offrire una garanzia di 10 anno su ogni materasso acquistato per qualsiasi difetto di produzione, relativo sia ai materiali che alle tecniche di lavorazione.

Un materasso Eve costituisce un investimento destinato a durare a lungo, e a rendere la vita piacevole, serena e riposante.

☞ per maggiori informazioni: sleepeve.it 

Potresti essere interessato anche a:

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci iscrivendoti alla nostra newsletter, oppure puoi anche seguirci su Facebook.

Questo articolo di Elisa è stato pubblicato in data 24 febbraio 2018 e aggiornato in data 30 aprile 2018.

Potrebbero anche interessarti i seguenti prodotti

Contenuti corrispondenti

Sei pregato di leggere attentamente il disclamer medico  e l'informativa sulle affiliazioni.