Materasso gonfiabile elettrico Intex Deluxe 67732

Hai mai sentito parlare dei materassi gonfiabili elettrici Intex? Si tratta di materassi, pieni d’aria, che quando non sono servono possono essere sgonfiati e riposti in una comoda borsa da viaggio, mentre quando sono necessari, grazie ad una semplice pompa elettrica possono essere trasformati in  veri e propri materassi, singoli o matrimoniali, in grado di offrire comfort e relax a chi ci trascorre sopra intere notti.

Intex Deluxe 67732 - opinione

Tra tutti materassi gonfiabili in commercio, i materassi gonfiabili elettrici sono i più gettonati. Siano in versione matrimoniale min versione aduna piazza singola, la pompa elettrica che hanno in dotazione rende il loro impiego in ambito domestico, un gioco da ragazzi.

La loro diffusione ha visto un’impennata negli ultimi anni grazie alle innovazioni tecnologiche introdotte dai grandi marchi internazionali che producono o che commercializzano questi prodotti per la casa (Intex, Bestway, Areobed, Carrefour, ecc.). Per la gioia dei consumatori a prezzi davvero interessanti. A mio giudizio, uno dei materassi gonfiabili elettrici di ottimo livello e con un prezzo piuttosto interessante è il materasso gonfiabile modello Deluxe 67732 della Intex. Ed è appunto a proposito di questo modello, che voglio darti una fornirti una  dettagli descrizione tecnica accompagnata a quelle che sono sono le mie opinioni.

Intex Deluxe 67732

Intex Deluxe 67732 - opinione

le dimensioni del materasso

Il materasso gonfiabile elettrico Deluxe 67732 della Intex  viene venduto in due versioni: quella matrimoniale (152 x 203 x 43 cm) e quella ad una piazza (che misura da 191 x 99 x 48 cm).  Entrambi hanno un altezza di circa 48 cm, quindi si tratta di materassi alti che possono essere appoggiati direttamente sul pavimento senza la necessità di un supporto, e senza crearci  inconvenienti quando ci si alza o quando si siede sopra.  Questa loro significativa altezza consente di dormire sufficientemente sollevati rispetto al pavimento, e nei periodi invernali sopratutto offre un buon isolamento dal freddo del pavimento.

Il comfort e la pressione di questo materasso

La gomma vinilica, con cui è fatta la camera d’aria del materasso, è ricoperta con un particolare tessuto, piacevole al tatto, che impedisce alle lenzuola  di «scivolare» sul vinile.

Sui lati, lo spessore del vinile della camera d’aria è di 0.38 mm. Le sue superfici superiore ed inferiore sono invece di ben 0.53 mm,  il che non solo comporta una maggiore resistenza alle bucature, ma gli conferisce una maggiore rigidità sorreggere il peso del corpo.  Il materasso Intex Deluxe 67732 si gonfia (attraverso una valvola) con una pompa elettrica (in dotazione al materazzo). I bordi del materasso sono leggermente più alti della superficie, per evitare di dare la sensazione  di “cedimento» quando ci si appoggia sopra.  Sul suo lato-testiera, si trova un rigonfiamento pre-sagomato che funge da cuscino, qualora non se ne disponga di uno.

In sintesi: si tratta di un prodotto compatto, semplice da gonfiare/sgonfiare, facile da trasportare nella borsa in dotazione, ma sopratutto confortevole.

Gli accessori in dotazione a questo materasso gonfiabile elettrico

Il materasso gonfiabile Deluxe 67732  viene venduto assieme alla pompa elettrica che è integrata nel materasso stesso. All’interno della sua confezione, troverai un kit di riparazione (simile ai kit per la riparazione delle forature delle biciclette). Viene venduto anche con una pratica e robusta borsa con maniglie, utile sia per riporre il materasso in casa, che per i suo eventuale trasporto

Alcune cose da sapere o da tenere presente

  • Per il funzionamento  elettrico della sua pompa, è necessario disporre di una alimentazione a 220V, ovvero quella della rete di casa, per cui se ti serve un materasso gonfiabile da portare in campeggio, questo prodotto non fa per te.
  • Ogni paio di giorni (nei primissimi giorni, anche più spesso, é opportuno rigonfiare il materasso per evitare di dormire sul materasso semi-gonfio, cosa che di certo non giova al corpo della persona che ci dorme sopra..
  • I bambini piccoli non dovrebbero mai essere lasciati da soli su un materasso gonfiabile: questa precauzione vale naturalmente sia per il Deluxe 67732 che per tutti gli altri materassi gonfiabili.

Il prezzo e le disponibilità dell’Intex Deluxe 67732

Per maggiori dettagli, per leggere le opinioni di altri clienti, verificare la disponibilità e controllare i prezzi, controlla la pagina di vendita del prodotto.

Potrebbe piacerti anche