Osteoren, crema contro l’osteoartrite

Introduzione

Osteoren è una crema -fatta con vari ingredienti naturali opportunamente selezionati- particolarmente indicata per il trattamento del dolore causato da dall’osteoartrite e dall’osteocondrosi.

osteoren

L’osteoartrite

Non tutti sanno che l’osteoartrite, comunemente conosciuta come artrite, è una patologia molto comune che colpisce il 10% circa della popolazione adulta, ed il 50% delle persone che hanno superato i 60 anni di età. E’ comunque una patologia degenerativa cronica delle cartilagini articolari.

La cartilagine è un tessuto connettivo, di consistenza duro-elastica, con superficie liscia, che garantisce una certa elasticità in corrispondenza delle zone dello scheletro come le articolazioni sottoposte a dei continui traumi; ma che ha anche la funzione di ridurre gli attriti durante il movimento reciproco delle estremità ossee, di assorbire gli impatti e migliorare, in generale, la funzionalità dell’articolazione.

Le articolazioni maggiormente interessate all’osteoartrite sono quelle sottoposte ad usura ed al carico del peso corporeo: ad esempio, a livello delle ginocchia e delle vertebre lombari.

In seguito all’usura e ad altri possibili fattori, la cartilagine interessata va incontro a delle alterazioni graduali: inizialmente perde la sua levigatezza facendosi ruvida con il movimento: Poi si staccano dei piccoli frammenti di cartilagine che vanno ad aumentare il danno articolare, e si formano osteofiti e zone di ostesclerosi (zone cioè con un’aumentato spessore e durezza delle ossa ma anche un’aumentata loro fragilità).

Tutto ciò provoca dolore in corrispondenza dell’articolazione coinvolta, e comporta delle limitazioni nei movimenti, delle rigidità e deformità articolari.

L’osteocondrosi

Anche l’osteocondrosi è una sindrome che spesso colpisce le articolazioni. Si tratta di una patologia degenerativa che comporta il frammentarsi delle estremità delle ossa. Ciò provoca il formarsi di corpi osteocartilaginei liberi a livello delle giunture articolari che provocano del dolore.

E’ stato osservato che, alla base di questa degenerazione ossea, vi è un processo necrotico che colpisce le cellule ossee stesse. Le cause che innescano questa patologia non sono ancora del tutto chiare.

Questa sindrome colpisce soprattutto i giovani, gli sportivi e coloro che, in generale, sono soggetti a dei traumi o dei microtraumi continui e ripetuti.

Le terapie

In entrambi i casi, si tratta di sindromi infiammatorie croniche che affliggono le articolazioni provocando dolore, gonfiore e limitazioni nei movimenti. Essendo patologie croniche, ad oggi non esiste una cura definitiva e, chi ne è affetto, dovrà combattere per tutta la vita i sintomi che queste comportano. E le terapie sono indirizzate, appunto, ad alleviare questi sintomi.

La terapia classica è quella a base di farmaci antidolorifici e antinfiammatori: si tratta in genere di farmaci molto forti, essendo i dolori veramente intensi, particolarmente nelle fasi acute della patologie. Il problema di queste terapie è dato dagli effetti collaterali che questi farmaci possono dare, soprattutto nelle terapie di lungo periodo.

Una soluzione utile per chi è afflitto da patologie degenerative croniche articolari, senza dover impiegare dei farmaci, potrebbe essere dato dall’applicazione della crema Osteoren: essendo questa composta solo da ingredienti naturali, non provoca gli effetti collaterali dell’uso prolungato di farmaci analgesici e antidolorifici.

Come funziona Osteoren

osteoren

In caso di patologie degenerative articolari, Osteoren agisce in prima battuta sul dolore dando, dopo pochi minuti dalla sua applicazione un sollievo, e riducendo al tempo stesso infiammazione e gonfiore. Inoltre, rafforza e favorisce la rigenerazione della cartilagine, così da far diminuire le manifestazioni di tali patologie e da prevenire il loro aggravamento.

Come detto precedentemente, Osteoren è un prodotto a base di estratti naturali; non contiene principi attivi di origine chimica, per cui è privo di effetti collaterali. Infatti è un prodotto composto,

  • da olio di canfora, che favorisce la circolazione sanguigna, così da ridurre edemi e gonfiore, ed ha effetti anti-infiammatori e defaticanti a livello muscolare;
  • da olio di ippocastano, un’olio essenziale con potente effetto anti-infiammatorio;
  • da olio di abete, il quale allevia gli spasmi muscolare come i crampi, e stimola l’apporto di nutrienti e di ossigeno a livello dei tessuti interessati alla degenerazione favorendo la loro riparazione;
  • da olio di eucalipto, che allevia il dolore di origine muscolare e nervosa;
  • da olio di menta, che ha un’effetto rinfrescante e che allevia dolore e infiammazione.

Dove acquistare Osteoren

osteoren

Osteoren non è acquistabile in farmacia/parafarmacia o in altri negozi.

Viene vendutodalla sua casa produttrice solamente online: per cui basta compilare il formulario e scegliere il metodo di pagamento (è possibile anche pagare in contrassegno).

Il  suo prezzo base si aggira attorno ai 78€.  Tuttavia attualmente è possibile beneficiare di sconti vantaggiosi che consentono il suo acquisto intorno ai 39€:  l’unico problema al riguardo è rappresentato dall’entità delle scorte, essendo diventato  in breve un prodotto molto popolare;  è consigliabile perciò verificarne l’effettiva disponibilità prima di fare l’ordine.

Modalità d’utilizzo

Per utilizzare Osteoren nel migliore dei modi, si consiglia,

  • di lavare ed asciugare accuratamente la cute della porzione del corpo in cui vogliamo applicare la crema;
  • di spalmare poi una piccola quantità di crema sulla zona interessata massaggiandola fino al suo completo assorbimento;
  • di non risciacquare la zona dove è stata applicata la crema per almeno un’ora dopo la sua applicazione.

Seguendo questa procedura, la crema Osteoren può essere utilizzata 2-3 volte al giorno.

Osservazioni

Stando alle testimonianze di chi ha provato questo prodotto, i suoi effetti sono veloci, si notano anche dalla prima applicazione.

Ovviamente, non tutti noi siamo uguali e, dato che gli effetti di questo tipo di terapie varia da soggetto a soggetto, questo vale anche relativamente ai risultati che si ottengono dall’applicazione di Osteoren.

Ad ogni modo, tutti quelli che sono afflitti dai problemi legati a sindromi articolari e muscolari potrebbero provarlo, dato che non perderebbero nulla, ma che, semmai, potrebbero trarne molti benefici.

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.