Materasso gonfiabile con pompa: quale modello comprare

Devi acquistare un materasso gonfiabile e desidereresti uno con la pompa elettrica per evitarti di doverlo gonfiare manualmente ogni volta che perde pressione? Caschi a fagiolo!

materasso gonfiabile con pompa

In questo articolo mi occupo proprio di materassi gonfiabili con la pompa elettrica in dotazione: in particolare mi ripropongo di considerare alcuni dei più interessanti modelli che sono commercializzati da due delle aziende leader mondiali in questo settore, la Intex, la Bestway.

Sono tutti materassi acquistabili a prezzi contenuti, ma di qualità:  lo stesso fatto stesso che siano prodotti da due tra marche internazionalmente più conosciute nel campo di prodotti gonfiabili, di per se è già un buon punto di partenza per quanto riguarda la garanzia della loro qualità.

Dopo aver letto questo post, potrai avere maggiori elementi per scegliere il materasso che abbia le caratteristiche più adatte alle tue esigenze.

Intex Supreme Air-Flow 64464

Intex Home 64464 Materasso SupremeIl materasso Supreme Air-Flow 64464 della Intex è un materasso a doppia camera d’aria: una soluzione questa che é volta a migliorare il comfort durante il sonno. Infatti la sua doppia camera d’aria offre diversi benefici, tra cui,una maggior isolamento dal pavimento, la possibilità di rimboccare le lenzuola, una maggiora capacità di smorzare le oscillazioni / vibrazioni durante la notte nel caso in cui sullo stesso materasso gonfiabile  dormanodue persone.

Quanto alle sue dimensioni, il materasso Supreme Air-flow, misura 152 cm di larghezza, 203 cm di lunghezza, e 51 cm di altezza ( in genere, un materasso tradizionale «standard» misura,160x190cm o 160x200cm, mentre il suo spessore varia tra i 20 e 25cm).

Si tratta di un materasso progettato per supportare un peso complessivo massimo di 270 kg. Come tutti i prodotti di questo tipo non è adatto per saltarci sopra o per ospitare degli animali che, con le loro unghie, potrebbero forarlo. Se rispettate queste semplici regole di buon senso, il materasso difficilmente si bucherà.

La pompa elettica di cui è fornito il materasso Supreme Air-Flow 64464 , è di tipo interno, ovvero  è integrata nella struttura stessa del materasso. La pompa ovviamente funziona a 220-240 V. In circa 4 minuti porterà in pressione il materasso, che così sarà subito pronto per l’uso. Questa sua pompa è molto potente, ma (per contro) non è tanto silenziosa da poter essere attivata di notte senza disturbare chi dorme nella stessa stanza o in stanze adiacenti.

La superficie d’appoggio del corpo sul materasso è soffice e comoda, grazie anche ad un particolare rivestimento vellultato che rende questo prodotto piacevole al tatto ma anche pratico -tanto da poter essere utilizzato con le lenzuola che non scivolano sul materasso (come spesso accade con i materassi gonfiabili che non hanno questa caratteristica).

Sempre con riferimento alle lenzuola, la sua struttura a doppia camera d’aria rende possibile inserire le lenzuola nello spazio fra un materasso e l’altro.

Si tratta di  caratteristiche che rendono davvero unico questo materasso, e che lo differenziano dal 90% dei materassi gonfiabili con pompe elettriche che si trovano in commercio.

Bestway 67401EU

Il materasso gonfiabile 67401EU della Bestway è un materasso singolo, dotato di una pompa elettrica e di un cuscino integrato., E la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un prodotto compatto, veloce da predisporre, bello da esibire (in qualsiasi ambiente, in virtù del suo desgin contemporaneo o moderno). E? anche comodo da usare, grazie anche al rivestimento floccato che troviamo sulla sua superficie superiore.

La sua pompa elettrica è in grado di portare in pressione in soli 3 minuti la robusta struttura tubolare con cui è realizzato questo materasso. La portata del materasso è di ben 227 kg,, il  che non è poco considerando che si tratta di un materasso ad una sola piazza (misura infatti 203 cm di larghezza x 102 cm di lunghezza x 46 cm di profondità)

Intex Queen Comfort 66702

Il materasso gonfiabile con pompa incorporata Queen Comfort 66702 della Intex, misura 152 cm di larghezza, 203 cm di lunghezza e 42 cm di altezza. Come il modello 67401EU della Bestway, è dotato di un cuscino presagomanto ricavato sulla superficie superiore del materasso.

Complessivamente, questo materasso può supportare tranquillamente il peso di due o più persone. La sua portata massima è infatti di ben 250 kg.

intex-queen-comfort-66702-gonfiabile

La superficie superiore del Queen Comfort 66702  è ricoperta in materiale floccato al fine di aumentarne il comfort qualora lo si utilizzi senza lenzuola.

Questo materasso viene fornito con un completo  kit per la sua riparazione, ed anche con una comoda borsa dotata di maniglie per il suo trasporto.

Il «montaggio» del prodotto è molto semplice e rapido, grazie alla sua pompa (alimentata con la corrente di rete) potente e veloce (ma, per contro non troppo silenziosa).

Intex Deluxe 67732

opinione Intex modello Deluxe 67732

Il materasso gonfiabile modello Deluxe 67732 della Intex, misura 191 x 99 x 48 cm, ed è quindi adatto ad una sola persona.

Il PVC con cui è fatta la sua camera d’aria è ricoperto da un particolare tessuto vellutato. Lo spessore della camera d’aria è – sui lati – di 0.38 mm, mentre le sue superfici superiore ed inferiore sono di ben 0.53 mm, è ciò gli conferisce una maggiore resistenza alla bucatura ed offre al corpo una maggiore rigidità.

Lo si gonfia attraverso una valvola, con la pompa elettrica che ha in dotazione. I bordi di questo materasso sono leggermente più alti,  è ciò per evitare la sensazione di “cedimento» quando ci si appoggia sopra. Sul lato-testiera, ha un cuscino pre-sagomato.

Come per gli altri modelli che ti ho presentato in questo articolo, per il funzionamento della sua pompa è necessario disporre di una alimentazione a 220V (quella della rete di casa).

E’ opportuno rigonfiarlo ogni paio di giorni (nei primissimi giorni, anche più spesso), al fine di non rischiare di dormire sul materasso semi-gonfio, cosa che di certo non gioverebbe al corpo di chi ci dorme sopra.

Incluso nel pacco in cui ti viene recapitato il materasso, riceverai anche un kit di riparazione ed una comoda borsa per il suo trasporto.

Potresti essere interessato anche a:

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci iscrivendoti alla nostra newsletter, oppure puoi anche seguirci su Facebook.

Questo articolo di BFC è stato pubblicato in data 16 luglio 2017 e aggiornato in data 27 novembre 2017.

Contenuti corrispondenti

Sei pregato di leggere attentamente il disclamer medico  e l'informativa sulle affiliazioni.

Lasciaci il tuo feedback

Quanto è stato utile questo articolo?
 

Lasciaci il tuo feedback

Questo articolo si basa su studi condotti da esperti e contiene riferimenti scientifici. 

Il nostro team di redattori si sforza di essere obiettivo, imparziale, onesto e di presentare entrambi i lati dell'argomento.

I numeri tra parentesi (1, 2, 3) sono collegamenti cliccabili che riportano ai riferimenti bibliografici dove sono presenti i link ai documenti scientifici utilizzati per redarre l'articolo.

Gli articoli presenti sul sito Segretidelbenessere.it sono revisionati da personale medico, ricercatori oppure verificati per accertarne la qualità e la correttezza.

Abbiamo linee guida rigorose in materia di ricerca delle fonti e effettuiamo aggiornamenti e revisioni continue per migliorare costantemente la qualità del sito.

Se ritieni che uno dei nostri articoli sia impreciso, non aggiornato o comunque discutibile, ti preghiamo di contattarci attraverso il modulo di feedback presente in fondo a questa pagina.

Al fine di preservare la qualità, il 95% dei contenuti pubblicati su Segreti del benessere è indipendente dagli interessi degli inserzionisti e dei produttori di beni e servizi. 

 

I contenuti pubblicati da - o per - conto di persone che intrattengono un legame personale o economico con il prodotto recensito o l'azienda produttrice sono consentiti solo in determinate circostanze e la loro natura è sempre esplicitamente dichiarata con l'etichetta "Contiene contenuto pubblicitario".

Indica quali sono i

temi di tuoi interesse:

Restiamo in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Ora sei abbonato alla newsletter di Segreti del Benessere. Insieme, stiamo costruendo una grande comunità di persone interessate al benessere. E tu ne fai parte.
Dovresti trovarci nella tua casella di posta ogni sabato mattina alle 8:00 a.m. Se non ricevi l'email, ti preghiamo di controllare la cartella spam o promozioni e di "spostarci" nella tua casella di posta principale per assicurarti di riceverla ogni weekend.

Indica quali sono i

temi di tuoi interesse:

Dedica 5 minuti alla settimana in più al tuo benessere

Unisciti alla community e ricevi la nostra newsletter settimanale

Ora sei abbonato alla newsletter di Segreti del Benessere. Insieme, stiamo costruendo una grande comunità di persone interessate al benessere. E tu ne fai parte.
Dovresti trovarci nella tua casella di posta ogni sabato mattina alle 8:00 a.m. Se non ricevi l'email, ti preghiamo di controllare la cartella spam o promozioni e di "spostarci" nella tua casella di posta principale per assicurarti di riceverla ogni weekend.