Royal Posture: una breve recensione e le nostre opinioni

La fascia Royal Posture, é una fascia posturale innovativa utile a tenere sorretta la schiena ed a correggere o prevenire difetti di postura.

La postura

La postura

La postura viene definita in vari modi. Comunque non si può dubitare che “la postura sia il risultato di un elaborato sistema che coinvolge diversi organi”.

Un perfetto allineamento tra la sezione cervicale e le altre parti della colonna vertebrale,

  • evitano di curvare la schiena verso il basso e di arcuare le spalle,
  • consentono di ridurre i rischi di possibili manifestazioni dolorose a carico delle articolazioni, delle vertebre e della muscolatura,
  • contribuiscono a stimolare la circolazione
  • offrono come risultato un aspetto gradevole ed elegante.

Ciò non significa che alla base di un problema di dolori lombari o cervicali si trovi sempre un errore di postura, ma indubbiamente questo può contribuire a peggiorare una situazione già critica, o a favorire lo sviluppo di forme di infiammazione della colonna vertebrale.

Oltre naturalmente che a provocare tensione muscolare, contratture e stress.

Nella maggior parte dei casi la postura di una persona è legata al suo vissuto: é legata allo stress, a traumi fisici ed emotivi, ad respirazione scorretta, a degli squilibri biochimici derivati da una scorretta alimentazione, ecc.. .

Ma può esserci una predisposizione naturale.

Gli errori di postura

Gli errori di postura

Un’abitudine di tenere una postura non corretta sta alla base di molti problemi: di scoliosi, di dolori lombari e cervicali, di dolori muscolari, di mal di testa e di altri caratteristici problemi legati alla colonna vertebrale.

Inoltre, la tendenza a tenere le spalle arcuate e la schiena curva comporta anche un effetto non proprio gradevoli quanto portamento ed all’aspetto estetico delle persone.

Gli errori di postura possono però anche dipendere da alcune cause in costante e progressiva modificazione:

  • molto spesso si tratta di un’abitudine acquisita nel corso degli anni, talvolta addirittura acquisita in giovane età,
  • ma anche da una posizione errata dovuta a motivi professionali, ad esempio la mancanza di una seduta ergonomica durante il lavoro di ufficio.
  • altre volte il problema è al contrario: ad essere la causa di un vizio posturale sono dei ricorrenti dolori di schiena o di cervicale.

Quale che ne sia la causa, col passare del tempo le posture sbagliate possono causare, prima dei disagi e poi, nel lungo periodo possono anche comportare dei problemi di salute.

In ogni caso, poter correggere adeguatamente una posizione divenuta abituale e non “favorevole” per la salute delle vertebre e delle articolazioni, è un’ottima soluzione, ideale per rimediare e prevenire quelli che sono sintomi molto diffusi, come il mal di schiena e i dolori cervicali.

Una possibile soluzione è data dei correttori posturali.

Il correttore posturale

Il correttore posturale

Ci sono varie tipologie di correttori posturali. Noi ne abbiamo ampiamente parlato nel nostro articolo Correttore posturale: guida alla scelta e all’uso!” ed a cui rinviamo per maggiori approfondimenti.

Ora parleremo di un correttore postrurale tradizionale con fascia di supporto lombalombare. Si tratta di un correttore posturale che è simile ad una fascia ortopedica e che, una volta indossato, contribuisce a mantenere la colonna vertebrale adeguatamente allineata e ad evitare le posizioni inadeguate.

Si tratta di un supporto rigido al punto giusto per favorire, appunto, una postura corretta, e al contempo facile da indossare e confortevole da portare, tanto da poter essere utilizzato normalmente, in tutti i momenti della vita quotidiana.

Il correttore posturale Royal Posture

Il correttore posturale Royal Posture: la sua funzione

Royal Posture è una fascia correttiva che ha la funzione di “raddrizzare” efficacemente la schiena e le vertebre cervicali e, se indossata seguendo le indicazioni, può costituire un’eccellente “terapia” correttiva per la prevenzione di dolori e di contratture.

Si tratta di un prodotto progettato in modo da poter aderire perfettamente al fisico delle persone.

Può essere utilizzato indifferentemente dagli uomini e dalle donne. E’ disponibile in taglie diverse.

Lo si indossa sotto l’abbigliamento abituale senza che ciò interferisca minimamente con il proprio look.

Riguardo all’efficacia della fascia Royal Posture, il leggere le  recensioni e le opinioni espresse al riguardo, ci permette di avere un’idea sulla funzionalità del prodotto, e quanto queso può offrire circa la soluzione dei problemi dovuti ad errori di postura.

Occorre però innanzitutto considerare,

  • che una fascia posturale non può certo costituire una terapia contro le patologie osteoarticolari, l’artrosi ed i traumi vertebrali,
  • che la sua funzione é unicamente quella di supporto nel riacquistare e mantenere una posizione equilibrata, corretta e non potenzialmente dannosa per la salute della muscolatura e per la colonna vertebrale.
Le sue caratteristiche

Le caratteristiche tecniche del correttore posturale Royal Posture

La fascia posturale Royal Posture è leggera, morbida e confortevole, é realizzata con materiali tecnici – neoprene e poliestere -.

E’ facilmente lavabile e molto resistente.

Può essere indossata sotto qualsiasi indumento e in ogni momento della giornata senza avvertire disagi. E’ unisex, ed è disponibile in diverse taglie in modo da poter aderire perfettamente al corpo.

E’ regolabile e del tutto invisibile all’esterno.

Robusta e pratica, questa fascia Royal Posture si lava a mano in acqua fredda in pochi minuti, e si asciuga rapidamente semplicemente lasciandola esposta all’aria.

Pur senza avere la rigidità di un busto ortopedico, questa fascia posturale contribuisce a correggere tutte quelle posizioni che potrebbero provocare dei dolori muscolari e cervicali, riducendo lo stress al quale sono sottoposti i legamenti e le articolazioni.

Le recensioni che si possono leggere sul correttore posturale Royal Posture lo indicano come un prodotto piuttosto economico e indicato per risolvere tutti i disagi provocati da una posizione non corretta e di difficile correzione con esercizi fisici o altri metodi.

I suoi effetti benefici

Le funzioni e gli effetti benefici di Royal Posture

La funzione del correttore posturale Royal Posture è,

  • di “allineare” il collo, le vertebre cervicali e il resto della colonna vertebrale,
  • di evitare alle spalle di assumere una posizione curva e incavata,
  • di correggere quei difetti posturali che provocano l’insorgere di fastidiosi dolori,
  • di contribuire a mantenere un’equilibrata distribuzione del peso del corpo.

E’ indicata in seguito a traumi e interventi che coinvolgono la zona delle spalle, la cervicale e il primo tratto della colonna vertebrale, ma soprattutto si rivela utile a chi desidera semplicemente correggere un difetto posturale.

Mantenere una posizione corretta è importante per la salute e per prevenire le forme di cifosi e scoliosi e le manifestazioni dolorose dovute a contratture e tensioni, ma è anche molto utile per migliorare il portamento e l’aspetto estetico.

La fascia posturale è ideale per chi svolge un lavoro di ufficio, per chi deve rimanere spesso in piedi e per chi fa uso di tacchi alti.

Riguardo alle modalità di utilizzo del correttore posturale Royal Posture, le recensioni che si possono leggere evidenziano la praticità e la totale invisibilità del prodotto.

Per chi avesse una pelle molto delicata è consigliabile indossarlo sopra ad una maglietta in cotone leggero.

Potresti essere interessato anche a:

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci iscrivendoti alla nostra newsletter, oppure puoi anche seguirci su Facebook.

Questo articolo di Elisa è stato pubblicato in data 4 agosto 2018 e aggiornato in data 28 settembre 2018.

Sei pregato di leggere attentamente il disclamer medico  e l'informativa sulle affiliazioni.

Contenuti corrispondenti

Link pubblicitario