Emorroidi

Preparazione H per emorroidi

La Preparazione H è un farmaco per uso locale, la cui formula è stata elaborata in America intorno agli anni cinquanta specificamente per il trattamento delle emorroidi sia interne che esterne, e delle ragadi anali. Questo prodotto -…

Emorroidi sanguinanti

Le emorroidi o, meglio la patologia emorroidale è un disturbo che si verifica quando, quei sacchetti ripieni di vasi intorno all’area rettale che sono le emorroidi, si gonfiano e s'infiammano provocando diversi sintomi: dolore, prurito,…

Cibi contro le emorroidi

Circa il 50% degli adulti, almeno una volta. ha sofferto di emorroidi prima di raggiungere i cinquant'anni d'età. Proprio così, almeno il cinquanta per cento. Non importa quale sia la loro attività, anche se sicuramente esistono dei…

Emorroidi esterne trombizzate: sintomi e terapie

Cosa sono, e come si manifestano le emorroidi esterne trombizzate? costituiscono un pericolo? In questo articolo cercheremo di rispondere a queste, ed a tutte le altre più comuni domande circa questo disturbo. Le emorroidi esterne…

I gradi delle emorroidi ed i loro sintomi

La patologia emorroidale è una condizione estremamente comune nella gran parte dei paesi 'sviluppati', infatti si stima la maggior parte delle persone presto o tardi ne soffra almeno una volta nella vita. Si parla in genere erroneamente…

Emorroidi interne ed esterne

La patologia emorroidale o malattia emorroidaria, a cui spesso ci riferiamo col nome di 'emorroidi', rappresenta una condizione estremamente spiacevole che tutti noi speriamo di non avere mai. Nonostante non costituisca una minaccia…

Emorroidi in gravidanza. Prevenzione e rimedi naturali

Le infiammazione delle emorroidi, abitualmente chiamate emorroidi, nel corso della gravidanza di fatto sono inevitabili. Com'è noto, le emorroidi possono essere sia interne che esterne. L'eccessiva pressione esercitata dal crescente…

Alimentazione per emorroidi: cosa mangiare e cosa evitare

Circa la metà della popolazione italiana almeno una volta prima di compiere 50 anni di età soffre di emorroidi: cioè di varici nel plesso venoso rettale o anale. Nella maggior parte dei casi, questo problema si risolve da solo.…

Emorroidi nei bambini, sintomi e rimedi

La maggior parte delle persone associa le emorroidi agli adulti, in particolare alle persone obese o alle donne in gravidanza. Anche molti genitori non si rendono conto che le emorroidi nei bambini possono essere piuttosto comuni.…

Aglio come rimedio contro emorroidi. Funziona?

Se hai sofferto di emorroidi sai quanto questo disturbo possa essere doloroso ed imbarazzante.  Nonostante in genere non siano di per sé un problema grave, le emorrodi possono però portare molti disagi alle persone che ne sono interessate:…

Interventi sulle emorroidi: non chirurgici e chirurgici

Le emorroidi sono semplicemente delle vene che si gonfiano: dolorose e fastidiosissime. Si tratta di una patologia molto comune che ci limita nelle nostre attività quotidiane. La maggior parte delle emorroidi non necessita di…

Come curare le emorroidi

Le emorroidi possono rendere la vita scomoda. Si sviluppano quando le vene del canale anale si gonfiano e si infiammano in modo anomalo, causando dolore.

Arvenum® 500 mg per emorroidi

Arvenum® 500 mg è un medicinale che viene utilizzato nelle terapie relativamente a problemi legati all'insufficienza venosa ed alla fragilità capillare, come ad esempio nei casi, di varici, malattie emorroidarie e complicanze flebitiche…

Daflon 500 emorroidi, efficace per episodi acuti e cronici

Le emorroidi. Le emorroidi sono delle strutture vascolari che, quando sono gonfie od infiammate causano una malattia, un disturbo emorroidario comunemente conosciuto col solo nome di emorroidi. Le emorroidi costituiscono uno dei disturbi…