Varicofix, le nostre opinioni e recensione

Il problema delle vene varicose…

Le vene varicose, o varici  sono il risultato di una patologia chiamata varicosi, che comporta una permanente dilatazione di una vena dovuta ad alterazioni della sua parete.

Si tratta di un problema estetico, in quanto sono visibili essendo gonfie e bluastre e con andamento tortuoso.

Ma soprattutto, si tratta di un problema funzionale, poiché queste vene dilatate si formano a causa di una cattiva circolazione del sangue venoso refluo verso il cuore. Le vene, infatti, non hanno uno strato muscolare particolarmente sviluppato come le arterie, per cui le loro pareti sono più suscettibili a rilasciarsi ed a creare queste dilatazioni quando all’interno è presente una quantità maggiore di sangue, rispetto alla norma oppure quando il suo circolo è rallentato.

In queste circostanze, muscoli che circondano le vene possono non riuscire ad effettuare un sufficiente svuotamento venoso a livello degli arti, così da provocare una stasi venose: il sangue cioè non defluisce e ristagna nelle vene, soprattutto in quelle dell’arto inferiore. Le pareti delle vene e il tessuto connettivo di sostegno circostante perdono tonicità ed elasticità, non garantendo più il supporto necessario. Si rilassano e si formano le varici, dove continua a ristagnare il sangue venoso, perciò il problema può peggiorare progressivamente.

Le cause che determinano questa patologia sono varie e spesso sono concomitanti. Tra i fattori più rilevanti ci sono:

  • una predisposizione genetica od una familiarità per questa malattia;
  • uno stile di vita sedentario che  costringe per un lavoro il soggetto interessato a passare molte ore seduto, con le gambe accavallate, o in piedi;
  • l’indossare frequentemente degli abiti aderenti,
  • l’assunzione di ormoni, contraccettivi.

Tutti questi fattori possono predisporre un soggetto a,

  • sviluppo di un’aumento della pressione all’interno del lume (diametro) del vaso  sanguigno,
  • trombosi,
  • insufficienza delle valvole venose,
  • minor contenuto di collagene ed elastine nelle pareti venose,
  • tutte situazioni che possono provocare la comparsa di varici.

I primi sintomi che si avvertono sono:

  • dolore,
  • sensazione di bruciore/calore,
  • pizzicore, gonfiore,
  • formicolio nell’area intorno alla vena interessata,
  • inoltre, si possono verificare crampi dell’arto interessato durante la notte.

Una soluzione…

Varicofix è una crema sottoforma di gel per uso esterno, efficace e ben tollerata, indicata come un trattamento per la cura e la profilassi delle vene varicose.

È possibile acquistare questa crema direttamente online o anche in farmacia, il prezzo di partenza è di circa 78€: online sono presenti anche delle offerte più vantaggiose che permettono di acquistarla anche per meno.

Varicofix: com’è composto e come agisce

varicofix-crema-vene-varicose

Varicofix elimina efficacemente i segni delle vene varicose. Inoltre ne attenua i sintomi ed ha un effetto trofico sui vasi sanguigni in generale, tonificandoli e rinforzandoli.

Attraverso i suoi componenti naturali, questo gel riduce i segni dell’infiammazione, il gonfiore e il dolore causati dalle varici e fluidifica il sangue, stimolando la sua circolazione ed evitando che ristagni. Applicandolo con regolarità e costanza, inoltre, migliora l’integrità e la funzionalità dei vasi venosi stessi.

Infine, è possibile utilizzare Varicofix anche per prevenire la comparsa di questa patologia, in questo caso donerà un sollievo immediato alle gambe stanche.

Per questo motivo applicare questo gel costituisce un trattamento completo poiché, da una parte, aiuta a prevenire il manifestarsi delle vene varicose, dall’altra, permette di eliminare questo problema qualora ne fossimo già affetti, riducendone i sintomi e tonificando e rinforzando i vasi per eliminare il problema.

Varicofix è composto al 100% da estratti naturali che rendono questo gel, oltre che efficace, anche sicuro e ben tollerabile da tutti.

Per questo motivo non sono presenti controindicazioni per il suo utilizzo. E composto in particolare dai seguenti elementi:

  • Fitotonina, un complesso di elementi organici che comprende arnica, sigillo di Salomone e cipresso. L’azione combinata di questi 3 estratti naturali stimola la circolazione sanguigna e contribuisce a rafforzare la parete venosa ed  a schiarire le vene e le macchie visibili.
  • Centella asiatica: l’uso dell’estratto delle sue foglie deriva dalla cultura cinese, e contribuisce a migliorare la tonicità delle vene interessate e a mantenere l’integrità vascolare.
  • Ruscus, un forte antiossidante e antinfiammatorio naturale che contribuisce a ripristinare la parete dei vasi, a ridurre i processi infiammatori e la sensazione di stanchezza alle gambe.
  • Eparina, un potente anticoagulante del sangue, la cui azione è amplificata dalla presenza degli altri ingredienti naturali.

Modalità d’utilizzo di Varicofix

Per ottenere i miglior risultati dall’impiego di Varicofix è opportuno applicare  questo gel 2 volte al giorno: al mattino prima di uscire di casa (non vi sono problemi perché, grazie alla sua formulazione, non macchia né unge), ed la sera alla fine della giornata, momento in cui le gambe sono più stanche. Il gel viene assorbito velocemente.

Se invece si vuole usare Varicofix come trattamento preventivo contro le vene varicose, è sufficiente una sola applicazione al giorno.

Essendo composto solo da ingredienti naturali, Varicofix non presenta né effetti collaterali né controindicazioni all’utilizzo. Può essere applicato sporadicamente ogni volta che sentiamo le nostre gambe affaticate e pesanti. Si consiglia di conservarlo in un luogo fresco.

Varicofix, opinioni e recensioni su questo gel

Sul Ebay.it è possibile trovare numerose recensioni di questo prodotto con allegate anche foto del prima e dopo il trattamento.

Da queste si evince che Varicofix è un prodotto efficace contro i sintomi di questa patologia.

Inoltre viene anche consigliato da esperti del settore, in quanto è al 100% naturale e, per questo, è ben tollerabile dalla maggior parte delle persone.

Questo articolo, scritto per Segreti del benessere da , è stato pubblicato su questo sito il ed aggiornato il Apr 13, 2018.
Link pubblicitario

Ti potrebbero anche interessare i seguenti articoli...